martes, 8 de abril de 2008

ZP! Non sei solo! - ZP! No estas solo!

C'è una foto che parla, nell'apertura del quotidiano spagnolo El Pais. Zapatero seduto all'enorme tavolo rotondo del vertice Nato a Bucarest. È solo, seduto. Gli altri 'grandi' chiacchierano amabilmente tutti intorno all'imperatore, George W.Bush. Lui è in disparte, come appare imbarazzato nella foto di gruppo; lo si vede dalle immagini di un video riportato on- line dal quotidiano di destra El Mundo.
Bucarest è stata, per Zapatero, il mancato incontro a due con il presidente Usa, un riavvicinamento non avvenuto, una stretta di mano e due sole parole di Bush, in castigliano: “Hola”, salve, e “Felicidades”, complimenti per la rielezione. Nulla di più. Per il resto Madrid ha tenuto duro su due punti: si è schierata con la Grecia contro l'entrata nel Patto della Macedonia. Ma soprattutto ha negato l'invio di truppe fresche in Afghanistan, che Bush ha imposto con un lavorio pressante della sua diplomazia da mesi e che ha richiesto di persona al vertice.
www.peacereporter.net


Hay una foto que habla por si misma en el periodico El PAis. Zapatero sintado en la mesa redonda del vertice NATO enn Bucarest. Està solo, sintado. Los otros "grandes" charlan amablemente al rededor del imperador, George W.Bush. El esta en disparte y en la foto de grupo parece timido; se vee en las imagenes de un video on-line del periodico de derecha El Mundo. Bucarest ha sido, por ZP, el encuentro "faltado" entre el y el presidente EEUU, un acercamieto no aertado, una estrecha de manos y dos palabras de Bush, en castillano: "Hola" y "Felicidades". Nada mas. Madrid no cayò sobre dos puntos: se juntò con la Grecia en contra de le entrada del pacto de Macedonia. Pero sobretodo negò el invio de mas tropas en Afganistan, que Bush impuso con su diplomacia presionante. www.peacereporter.net

2 comentarios:

Anónimo dijo...

Grande ZP!!credo cmq ke sia proprio ora ke il caro Bush torni ad occuparsi del suo ranch in Texas che di guai ne ha già combinati abbastanza quell'irresponsabile!!...E qua in Italia Forza Walter e Antonio!!
L'ultima pagliacciata della lega cmq è il paragonarsi ai nativi americani (loro) di fronte agli immigrati..a volte mi chiedo in ke mondo vivano.Se matte trovi questo post sulla lega dove loro si paragonano ai pellirossa mettilo perchè davvero mi lascia senza parole..ma dove vivono questi???



Marco

Anónimo dijo...

Si ho visto tutto!
Certe pagliacciate nn le fanno neanke al circo e nn meritano certo un post. Anke perchè quando si parla di Lega, nn si sa bene di cosa si parla, se di un gruppo di AAA, di un organizzazione di ritrovo al bar, degli amici di caccia e pesca o di un movimento di bulletti di strada.......se solo avessero la metà della saggezza dei nativi americani potrebbero davvero essere una buona alternativa!Peccato che del nativo, abbiano preso solo l'attaccameto attuale alla bottiglia.
Pace a tutti!

I visitatori - Los visitantes

free counters