martes, 16 de septiembre de 2008

Api....! . Abejas.....!

Werner Wenning, presidente del Consiglio Direttivo della Bayer, dovrà rispondere di un'accusa pesantissima davanti al tribunale di Friburgo: avere invaso il mercato mondiale con pesticidi pericolosi che hanno causato, e stanno causando, una morìa di massa delle api in tutto il mondo. Una delle catastrofi ecologiche che più preoccupano gli scienziati: le api, infatti, sono preziosissime per l'impollinazione di molti vegetali e sono considerate vere e proprie sentinelle dell'ecosistema, tanto che gli alti tassi di mortalità registrati ovunque negli ultimi anni possono avere ripercussioni pesanti su diversi settori dell'agricoltura. E i pesticidi della Bayer - insieme alle onde elettromagnetiche per la telefonia e alle scie chimiche e biologiche rilasciate nell'aria (metalli, batteri, virus) - sono da dieci anni sul banco degli imputati. Adesso, anche formalmente. il manifesto

Werner Wenning, presidente del Consejo Directivo de la Bayer, deberà rsponder de una acusa en frente al tribunal de Friburgo: haber invadido el mercado mundial con pesticidas peligrosos que han causado, y estan causando, la muerte en masa de las abejas de todo el mundo. Una de las catastofes ecologicas que mas preocupan los investigadores: la abejas, de hecho, son preciosas para la impolinacion de muchos vegetales y son considerdas verdaderas y propias guardias del ecosistema, tanto que las altas tasas de mortalidad registrados en casi todos los sitios en los ultimos anos pueden tener consecuecias fuertes en diferentes sectores agriculos. Los pesticidas de la Bayer - juntos con la honda electromagneticas telefonicas, a las rayas quimicas libradas en el aire (metales, bacterias, virus) - llevan diez anos en el banco de las acusaciones. Ahora tambien formalmente. il manifesto

La notizia è del 22 Agosto, ma non è stata notata dalle grandi testate giornalistiche.....o comunque non messa in risalto!.......Pace a tutti!

La noticia es del 22 Agosto, pero no ha sido publicada en muchos periodicos......o no metida en primera pagina!.....Paz para todos!

1 comentario:

Anónimo dijo...

ank Einstein aveva scoperto la funzione vitale per il sistema terra costituito dalle Api. Noi spesso siamo abituati a prestare poca attenzione verso gli animali e sopratutto verso gli insetti. In realtà proprio questi ultimi sorreggono la terra e tutti i suoi ecostitemi in un equilibrio delicatissimo dove la scomparsa di individui apparentemente insignificanti come le api può portare a una perdita della capacità riproduttiva di moltissime piante..e le piante sappiamo essere tra quesgli elementi fondamentali per la terra (producono ossigeno, immagazzinano CO2, formano habitat importantissimi, ecc...). La biodiversità è una ricchezza (nn un opcional) ke và tutelata perkè ogni cs sulla terra fà parte di un cerchio, un ciclo.

I visitatori - Los visitantes

free counters