lunes, 10 de marzo de 2008

Viva Zapatero!

Amigas y amigos, la jornada electoral de hoy ha contado con una alta participación, que es un motivo de alegría para todos. Gracias a todos los ciudadanos que han participado y gracias, de corazón, a los ciudadanos que con su voto han dado una victoria clara al PSOE.
También esa victoria se ha producido en las elecciones autonómicas andaluzas Enhorabuena a los compañeros de Andalucía y a Manuel Chaves. Hace 4 años, me dijisteis aquí mismo que no os fallara. No lo he olvidado un solo día y me he esforzado por estar a la altura de vuestra exigencia. He sentido vuestro apoyo en todos momento, aún más durante esta campaña, y en
especial en esta jornada. Habéis trabajado duro. Hemos trabajado duro. Ha merecido la pena. Acabo de recibir la felicitación de Mariano Rajoy. Quiero agradecérsela públicamente y expresarle mi respeto. A los otros candidatos de todos los partidos quiero expresarles también mi reconocimiento, a todos los candidatos.
Los españoles han hablado con claridad y han decido abrir una nueva etapa. Una nueva etapa sin crispación, una etapa que excluya la confrontación, una etapa que busque el acuerdo en los asuntos de Estado.
Gobernaré profundizando en las cosas que hemos hecho bien y corrigiendo los errores.
Gobernaré este nuevo tiempo con el dialogo social y con el diálogo político y no ahorraré esfuerzos para lograr siempre el apoyo social y político más amplio que sea posible y para asegurar la colaboración entre todas las administraciones. Gobernaré para todos, pero pensado antes que nadie en los que no tienen de todo.
Gobernaré para hacer realidad las aspiraciones de las mujeres. Gobernaré para que se cumplan las esperanzas de los jóvenes. Gobernaré para que los mayores encuentren el apoyo y la asistencia que se han
ganado a lo largo de toda una vida. Gobernaré para asegurar que España mantiene su compromiso con Europa, con la paz y con la cooperación al desarrollo. Gobernaré con mano firme y con la mano
tendida. Defenderé con energía los valores constitucionales, los valores de la convivencia.
Hoy más que nunca creo en una España unida y diversa, una España que vive en libertad y convive con tolerancia. Juntos los españoles podemos alcanzar un futuro tal alto como nuestra voluntad y tan fecundo como nuestra ambición.
Quiero recorrer este camino, quiero alcanzar ese futuro al frente de todos y en compañía de todos.
Buenas noches y buena suerte.
Madrid, 9 de marzo de 2008
Amiche e amici la giornata elettorale di oggi ha contato con una alta partecipazione, ed è motivo di allegria per tutti! Grazie a tutti i cittadini che hanno votato, grazie di cuore a quei cittadini che han dato il proprio voto al PSOE dandogli una vittoria chiara. felicitazioni anche alla vittoria nelle elezioni autonomiche di andalusia.Congratulazioni ai compagni di Anadalusia e a Chavez suo presidente.
Quattro anni fa mi avete detto di non deludervi.Non l'ho dimenticato un solo giorno e mi sforzo di essere all'altezza delle vostre esigenze. Ho sentito il vostro appoggio tutti i momenti, sopratutto in questa campagna e nel giorno di oggi. Avete lavorato duro!Abbiamo lavorato duro! Valeva la pena! ho appena ricevuto le congratulazioni di Mariano Rajoi.Voglio ringraziarlo pubblicamente e esprimergli il mio rispetto. E agli altri candidati dei vari partiti va il mio riconoscimento. Gli spagnoli hanno parlato chiaro e han deciso di aprire ua nuova tappa. Una tappa che escluda le increspature, una tappa che cerchi un accordo negli affari di stato.
Governerò approfondendo le cose fatte bene e corregendo gli errori.Governerò questo nuovo tempo col dialogo sociale e politico y non risprmierò gli sforzi per ottenere un appoggio sociale e politico che sia il più amplio possibile e per assicurare la collaborazione tra tutte le amministrazioni. Governerò per tutti, pero pensando prima tutto in quelli che non hanno di tutto. Governerò per far diventare realtà le aspirazioni delle donne. Governerò affinchè si compiano le speranze dei giovani. Governerò affinchè gli anziani trovino l'appoggio e l'assistenza che si son guadagnati durante tutta la vita. Governerò la Spagna affinchè mantenga i suoi accordi con l'Europa, con la pace e con la cooperazione allo sviluppo. Governerò con la mano ferma e tesa. Difendrò con energia i valori costituzionali, i valori della convivenza. Oggi più che mai credo in una Spagna unita e diversa, una Spagna che vive in libertà e convive con la tolleranza. Insieme gli spoagnoli, possiamo raggiungere un futuro alto come la nostra volontà e fecondo come le nostre ambizioni. Voglio compiere questo cammino, voglio raggiungere questo fututro di fronte a tutti e in compagnia di tutti!
Buona notte e buona fortuna!
Madrid 9 Marzo 2008

12 comentarios:

Lo Zingaro dijo...

Belle parole!
Ma sarebbero solo parole se fossero pronunciate da qualcun altro.....invece sono pronunciate da un uomo che oltre alle parole fa seguire i fatti....e questi gli spagnoli lo hanno imparato.
Il Partito Socialista Operaio Spagnolo ha risvegliato le aspirazioni della sinistra ma anche di molta gente assopita durante gli anni di Aznar.
Pace a tutti!

Bonitas palabras!
Serian solo palabras si estubieran pronunciadas por otra persona...en vez estan pronunciadas por una persona que ademas de las palabras siguen los hechos...y los espanoles lo han aprendido.
El PSOE ha despertado las aspiraciones de la izquierda pero tambien de mucha gente dormida durante todo los anos de Aznar.
Paz para todos!

Anónimo dijo...

Grande Zapatero...del suo discorso vorrei sottolineare la frase:"Governerò per far diventare realtà le aspirazioni delle donne."...non è una cosa da poco, visto che i politici di molti paesi non si interessano minimamente all'argomento "donne"... per fortuna che in Italia è diverso. Silvio Berlusconi ha detto pubblicamente che il nostro paese non è ancora pronto per arrivare al 50% di candidature di donne. Lui l'ha detto, ma gli altri politici lo pensano... Mi chiedo perchè. Che cosa hanno in più le donne finlandesi, spagnole, tedesche ecc. ecc. delle donne italiane??? Che sia forse un problema di UOMINI???

Anónimo dijo...

brevemente su quello ke riguarda le donne in politica (che senz altro farebbe bene al mondo politico!!) credo ke per raggiungere quel 50% di candidature donne ci voglia ank la disponibilità e la volontà da parte delle donne di mettersi in politica (e io sinceramente non ne conosco neanche una ke vorrebbe darsi alla politica...)...per quello ke riguarda zapatero sono contento perkè è una persona ke ha rilanciato in pieno l economia spagnola e sembra davvero uomo di fatti, ma del suo discorso mi piace molto ank quando parla d dialogo con gli altri partiti per raggiungere le riforme quindi un grosso in bocca al lupo a zapatero!!!silvio invece è il corrispettivo brutto esempio di politica e di mancanza di dialogo e te lo credo ke poi in italia non si riesce ad aver un confronto serio se uno straccia davanti a tutti il programma elettorale dell'altro(un gesto simile l aveva fatto ank un brutto personaggio del passato....)...poi volevo proporre ank un nuovo argomento per il post: le continue violenze e repressioni operate dal regime comunista cinese in tibet...là la democrazia ke abbiamo noi e gli spagnoli se la sognano purtroppo!!


Marco

Anónimo dijo...

...di donne che vorrebbero mettersi in politica credo che ce ne sarebbero ma sono sottovalutate...e poi voi due nenache voterete alle prossime elezione italiane!fate poco i politici!
le donne non andrebbero bene in una politica in cui valgono di più i soldi che le vere imprese....ragazzi in italia è da più di 10 anni che nella sanità non si fa nulla e nella scuola si fanno solo boiate e tante donne lavorano in queste due istituzioni ma non vengono ascoltate...non siamo così pessimisti sulle donne in politica...solo realisti!
serena

Lo Zingaro dijo...

Io voterò!
Circoscrizione estera!Ammesso che conti a qualcosa! Resta il fatto che l'Italia rimane fra le ultime in Europa per le pari opportunità! E' ora di darsi una mossa!Pace a tutti e VIVA ZAPATERO!

Anónimo dijo...

Che invidia che avete Zapatero....
a me mi tocca Veltroni, mamma cara....

Anónimo dijo...

O peggio Veltrusconi!ahahhahahhah! In bocca la lupo bello!

Anónimo dijo...

L'unico peccato vero è che in Italia il partito socialista non ha quasi rappresentanza. E non ha rappresentanza perchè non ha leader.

Anónimo dijo...

Grande uomo politico il Zap ha mantenuto le promesse e meritato la vittoria.Averne uno(anche mezzo)in italia,invece ci tocca Veltrusconi.Ben vengono le donne in politica ma che non siano le varie Brambilla,Carlucci ecc.ecc.più a loro agio nel grande fratello.In Tibet scontri e morti tra i monaci e i militari cinesi e tutti andranno alle olimpiadi.

Anónimo dijo...

Domanda di ragazza precaria che chiedeva come poter formare famiglia comprare casa ecc.con un lavoro precario.Risposta di silvio deve sposarsi il figlio di un miliardario come suo figlio che non ha questi problemi.Ma quanti figli di miliadari ci vogliono!!!!!

Anónimo dijo...

ank io ho sentito quella risposta del silvio..scandaloso!ma infatti il giornalista ha fatto giustamente notare al berlusca ke in italia di figli di berlusconi non ce ne sono mica tanti!!!


Marco

Anónimo dijo...

secondo me erano vergognosamente d'accordo...la tipa sarà candidata al comune di Roma col PdL...pensate voooi!!!comunque sti candidati rappresentasentano proprio il nulla ...zapatero sì ha portato innovazione ma ci vuole +libertà per il popolo basco (euskadi herria!!!)

I visitatori - Los visitantes

free counters