domingo, 2 de marzo de 2008

Festival Mardi Gras

El evento se ha convertido en una de las celebraciones del "orgullo gay" con más afluencia en el mundo, además de generar millones en ganancias por concepto de turismo para la ciudad de Sidney. En esta edición está previsto que se presente un contingente de la fuerza de defensa de Australia. También está programado que alrededor de 100 pastores y clérigos ofrezcan una disculpa por el tratamiento dado a los gays y lesbianas. Será un gesto similar al que recientemente protagonizara el gobierno australiano cuando ofreció disculpas a la población aborigen de ese país por lo que denominó: "la generación robada". http://news.bbc.co.uk/hi/spanish/misc

L'evento si è convertito in una delle celebrazioni dell'orgoglio gay con più affluenza nel mondo, oltre a generare guadagni col turismo per la città di Sidney. In questa edizione è previsto che sarà presente un contingente delle forze armate autraliane.
E' programmata anche, che 100 pastori e clerici diano le proprie scuse per il trattamento dato ai gay e alle lesbiche.. Sarà un gesto simile a quello che recentemente ha fatto il governo australiano, quando chiese pubblicamente scusa alla popolazione aborigena del paese per la chiamata: "generazione rubata" http://news.bbc.co.uk/hi/spanish/misc

Direi doveroso da parte degli eclesiastici una profonda scusa...una piccola goccia che può far sperare molte persone discriminate per la propria sessualità! Pace a tutti!

Diria deberoso por parte de los eclesiasticos una profunda disculpa...una pequena gota que puede hacer esperar muchas personas discriminadas por sus sexualidad! Paz pa todo el mundo!

6 comentarios:

Anónimo dijo...

matte!!dai ke nn ci sono solo i gay a stò mondo..e non sono certo i più discriminati, c'è purtroppo un sacco di altra gente ke se la passa peggio e non paragonerei il caso degli aborigeni australiani ai gay!verso gli aborigeni è stato compiuto un genocidio quasi al pari di quello dei nativi americani!!e cmq non credo molto a queste manifestazioni gay ke spesso diventano uno spettacolo di basso livello e volgare..e ribadisco non esistono solo gli omosex a questo mondo c'è un sacco d gente ke se la passa male purtroppo...


Marco

Anónimo dijo...

Certo che non sono i soli ad essere discriminati.... se si pretende di essere un paese civile e aperto al dialogo, non vedo perchè ostinarsi a prendersela con "minoranze". Pace a tutti!

Lo Zingaro dijo...

Per i ragazzi della discussione sotto!Se volete, potete continuare in questo post, il cui argomento è inerente....ve ne sono grato!

Anónimo dijo...

non ti preocc matte..io non ho più nulla da dire in proposito..non ci sono solo i gay a questo mondo i quali ribadisco hanno tutto il mio rispetto e solidarietà ed è giusto ke abbiano i loro diritti e doveri come coppia di fatto...ma oltre no perkè esistono dei valori morali e naturali (intrinsechi nella natura biologica animale)...ciao a tutti e auguri a tutte le donne!!!!!!!!!!!!!



Marco

Lo Zingaro dijo...

M'informerò su questa presunta natura biologico-animale.....dato che mi è capitato di vedere animali che senza nessun problema se lo facevano mettere....!Cmq resta il fatto che esiste una grande discriminazione e che si fa poco o nulla per non insegnare ai bambini a dare del "finocchio" o della "lecca...." ai propri compagni e compagne!Ciò mi sembra molto triste, dato che l'omosessualità non è un disonore e tantomeno una malattia o altre stronzate del genere!

Vorrei anche sottolineare che più o meno il 15% di tutti i nati è da sempre omosessuale.....quindi, se in Italia ci sono 60 000 000 di persone.....quanti sono gli omosessuali?????Poi facciamo anche il conto sui 6 miliardi che siamo nel mondo!Alla faccia della minoranza!Pace a tutti!

Anónimo dijo...

credo che le statistiche vadano sempre prese con le molle sia per i numeri(che dipendono dal campione) e il campione italiano non può essere certo lo stesso d altri paesi!!mentre per quello che riguarda il fatto naturale ti aiuto io..semplicemente in natura è alquanto raro trovaro degli omosex e da quando c'è vita sulla terra l'omosessualità non è mai stata la norma ma la regola biologica è l eterosessualità e questo vale dalla gazzella al leone..la naturale prosecuzione della specie avviene tra l'accoppiamento e riproduzione tra maschio e femmina della stessa specie (C. Darwin) che di fatto costituisce la norma e l'omosessualità in natura è quindi un anomalia,un eccezzione, non è la normale regola biologica e non credo ci sia nulla di strano in questo...poi sulla discriminazione non trovo sia giusto ma l ho già detto prima e ribadisco i diritti e doveri ank per coppie omosessuali ma nel rispetto dei valori morali e biologici...detto questo AUGURI A TUTTE LE DONNE DEL BLOG!!che a volte per parlare degli omosessuali rischiamo d dimenticarci d loro!!ciaoooooooo


Marco

I visitatori - Los visitantes

free counters