viernes, 18 de diciembre de 2009

Scacco matto all'Italia! - Jaque mate a Italia!


Nessuno ne parla, eppure secondo la Finanziaria 2010 tutte le spese di gestione del ministero della Difesa passeranno sotto il controllo di una società per azioni. I vertici di questa Spa saranno nominati dallo stesso ministro mentre il Parlamento non avrà alcun potere dei controllo. Nasce la Difesa Spa.

Il Governo si accingere a fare, sulla stessa falsariga di quanto già da noi anticipato per il Dipartimento della Protezione civile , una mossa a dir poco clamorosa. La trasformazione della nostra Difesa in una società per azioni. Secondo alcuni commi semi nascosti nella Finanziaria appena varata con il voto di fiducia alla Camera, le spese e la gestione della nostra Difesa verranno affidate ad un consiglio d’amministrazione di una Spa ed i dirigenti di quest’ultima saranno nominati discrezionalmente dal solo ministro della Difesa, senza alcuna possibilità di controllo e di intervento da parte del Parlamento. Un provvedimento che sta allarmando non poco, proprio in queste ore, molti parlamentari dell’opposizione. Secondo il senatore del Pd, Giampiero Scanu: “La privatizzazione di un intero ministero sta passando praticamente inosservata, mentre introduce un principio senza precedenti. Ora si comincia dalla Difesa, poi si potranno applicare le stesse regole alla Sanità, all’Istruzione, alla Giustizia: non saranno più amministrazione pubblica, ma società d’affari”.

Nadie habla de eso, pero segurn la Financiaria 2010 todos los gastos de gestion del ministerio de la Defensa pasaran bajo el control de una S.p.a Los jefes de la S.p.a. seran nombrados por el mismo ministro mientras el Parlamento no tendra' ningun poder de control. Nace la Defensa Spa.

El Gobierno empieza en hacer lo mismo que hizo con el Departamento de la Protecion Civil. La transformacion de nuestra Defensa en una sociedad por aciones. Segun algunos comas semi-escondidos en la Finaciaria que acaba de salir con el voto oficial de la Camara, los gastos y la gestion de nuestra Defensa seran dadas a un consejo de administracion de una Spa y los dirigentes de esa ultmia seran nombrados discrecionalmente por el solo ministro de la defensa, sin alguna posibilita' de control y de intervencion por parte del Parlamento. Una cuestion que esta alarmando, en estas horas, muchos parlamentarios de la oposicion. Segun el senator del Pd, Giampiero Scanu: "La privatizacion de un entero ministerio esta pasando completamente desapercibido, mientras se introduce un principio sin precedentes. Ahora se empieza por la defensa, luego se podran aplicar las misma reglas a la Sanidad, la Justicia: ya no seran administraciones publicas, mas bien seran sociedad de negocios".

C'e' un paese al centro del Mediterraneo, dove c'e' sempre qualcuno che vuole comandare facendo fessi tutti gli altri. Ho sempre pensato che tutto cio' dipendesse dalla cultura del "fotti per non essere fottuto" che ti insegnano o dall'ambiente ancora molto feudale che si respira, ma quando arrivano certe notizie, non c'e' cultura o insegnamento che regga! Praticamente stanno facendo un colpo di Stato sotto il naso di tutti gli italiani e nessuno muove un dito. Privatizzare l'esercito, vuol dire che il signor Berlusconi se lo compra, ed il gioco e' fatto! Con gli armamenti non si scherza! Chi li possiede comanda in modo assoluto! E' l'ultima mossa prima dello scacco matto all'Italia! Pace a tutti!

Hay un pais al centro del Mediterraneo, donde hay siempre alguien que quiere mandar jodiendo a los de mas. Siempre he pensado que todo esto dependía de la cultura del "jode para no ser jodido" que te ensenan o por el ambiente aun muy feudal que se respira, pero cuando llegan estas noticias, no hay cultura o enseñanza que aguante! Practicamente están haciendo un golpe de Estado bajo los ojos de todos los italianos y nadie levanta un dedo. PRivatizar el ejercito, significa que el senor Berlusconi se lo compra! Es la ultima maniobra antes del jaque mate a Italia! Paz para todos!

1 comentario:

marco dijo...

..inquietante questa storia cmq vedrò d approfondire la cosa e informarmi!!!!

I visitatori - Los visitantes

free counters