martes, 22 de diciembre de 2009

Adrianooooooooooooo!


Meglio tardi che mai. Adriano Celentano sbanca negli Usa con una canzone del 1972 e viene incoronato “inventore del rap”. Il brano in questione è “Prisencolinesinanciusol”, una canzoncina il cui testo incomprensibile si basa su un vocabolario di sua invenzione. A consacrare il nostro cantante è uno dei più prestigiosi scrittori e blogger statunitensi Cory Doctorow che cita il Molleggiato nel suo sito blog “Boing Boing” come esempio di quanti fingono di usare l’inglese pur non sapendolo. Doctorow, guru della musica, esalta il video della canzone come un fenomeno rock che orecchia l’inglese in maniera tale da sembrare veramente tale, anche se cantato in un modo da essere difficile da decifrare.
Da allora è scoppiata la Celentano-mania: la canzone è diventata il simbolo del fascino dello slang finto-anglofono e l’omaggio al cantante italiano ha scatenato una valanga di interventi sul blog di Doctorow facendo del Molleggiato un caso musicale su web. A 40 anni dall’uscita del “protorap”, gli utenti del sito di Doctorow hanno promosso infatti Celentano a “leggenda della musica”, paragonandolo agli U2, a Bob Dylan, ai Rem, ai Radiohead. E c’è chi va oltre e lo mette allo stesso livello della leggenda delle leggende, il grande Elvis Presley.


Mejor tarde que nunca. Adriano Celentano gana en EEUU con una cancion de 1972 y es coronado " inventor del rap". La canción es Prisencolinesinanciusol"con un texto incomprensible inventado por el. A consagrar nuestro cantate es uno de los mas prestigiosos escritor y blogger estadounidenses Cory Doctorow que cita el Molleggiato (hombre muella ) en su blog "Boing Boing" como ejemplo de los que intentan usar el ingles sin saberlo. Doctorow, guru de la musica, exalta el video de la canción como fenomeno rock que finge el ingles de una forma tale de parecer de verdad ingles, aunque dificil de decifrar. Desde entocez exploto' la Celentano-mania: la cancion se ha transformado en el emblema de el Slang falso-anglofono y el homenaje al cantante ha provocado un mogollon de comentarios en el blog de Doctorow haciendo del Molleggiato un caso musical en la web. Despues de 40 anos de l salida del protorap, los usuarios del sitio de Doctorow han promovido Celentano a "leyenda de la musica", paragonado a U2, Bob Dylan, Rem, Radiohead. Hay también quien va mas alla y le mete al mismo nivel de la leyenda de las leyendas, el grande Elvis Presley.

La musica va oltre il pentagramma e gli spartiti, Adriano a dimostrarlo! Concordo con la decisione di metterlo nell'Olimpo del rock! Pace a tutti!

La musica va mas alla del pentagrama, Adriano lo demuestra! Estoy completamente de acuerdo con la decisión de ponerlo en el Olimpo del Rock! Paz para todos!

No hay comentarios:

I visitatori - Los visitantes

free counters