martes, 7 de octubre de 2008

Tendopoli americana! - Tiendopolis norteamericana!

Ad agosto scorso, ovvero già un mese prima della crisi di Wall Street, il numero dei pignoramenti in Usa era cresciuto del 27 percento rispetto allo stesso mese del 2007, con oltre 303 mila case pignorate. Le previsioni per il futuro sono disastrose: entro la fine del prossimo anno, secondo gli esperti, oltre 2,8 milioni di amercani potrebbero trovarsi nella condizione di rinunciare alla propria casa, cederla alle banche o rivenderla per un prezzo nettamente inferiore a quello pagato. In 12/18 mesi, secondo la Deutsche Bank, il 40 percento degli americani intestatari di un mutuo, pari all’incirca a 20 milioni, pagheranno un mutuo nettamente più alto rispeto al valore reale dell’immobile che hanno acquistato.

En Agosto, un mes antes de la crisis de Wall Street, el numero de los desalojos en EEUU habia crecido en un 27% con respeto al mismo mes del 2007, con mas de 303.000 casas desalojadas. Las previsiones para el futuro son desatrosas: al final del proximo ano, segun los expertos, mas de 2,8millones de norteamericanos podrian quedarse en renunciar en su casa, dejarlas a lo banco o venderla por un precio mucho mas bajo de lo pagado. En 12/18 meses, segun Deutsche Bank, l 40 por ciento de los americanos con una hipoteca, unos 20 millones, pagheran una hipoteca mas alta respeto al valor real del inmueble comprado.

E' solo una parte della cronaca di un paese devastato dall'avidità a cui la maggior parte dei paesi del mondo fanno riferimento....Credo che dovremmo cominciare a seguire altri esempi! Pace a tutti!

Es solo una parte de la cronica de un pais destrozado por la avidez, que es el punto de referencia de muchos paises del mundo....Creo que deberiamos empezar en seguir otros ejemplos! Paz para todos!

2 comentarios:

Anónimo dijo...

nn è una crisi scoppiata all improvviso..c è di mezzo secondo me il capitalismo sfrenato ke regna negli USA senza controlli e ora guarda un po' per salvare il salvabile il governo americano deve sborsare miliardi di dollari dei cittadini americani per salvare compagnie ke c hanno speculato sopra (dando soldi in continuazione senza garanzie)e non è detto ke basti!!..Ma quello ke è ancora più grave è ke solo nell'ultimo anno questa crisi negli USA ha creato ben 2 milioni d disoccupati in più!!io un po' polemicamente vorrei chiedere a G. W. Bush ma piuttosto ke spendere miliardi in guerre e armamenti nn poteva pensare ad aggiustare l economia del paese?la povertà negli USA con lui ha raggiunto livelli altissimi e questo nn l ha mai fatto riflettere?Credo ke nn solo abbia portato instabilità nel mondo ma abbia rovinato ank il suo paese..e chiunque ora vincerà le elezioni (spero Obama) dovrà fare i conti con il pesante deficit da lui lasciato..

Lo Zingaro dijo...

Capitalismo frenato, meglio conosciuto come "stupidità all'ennesima potenza".....non si gioca con la vita della gente e se ne accorgeranno presto, ma la cosa che mi sorprende è l'Europa che come se niente fosse gli sta appresso....impareremo mai???

Capitalismo sin frenos, mejor conocido como "estudidez total"....no se juega con la vida de la gente y se daran cuenta pronto.La cosa que me sorprende mas es Europa que como si fuera nada les va de tras.....no aprenderemos un dia???

I visitatori - Los visitantes

free counters