
Enhorabuena a la nacional de futbol espanol, que ha llevado una oleada de joventud en el futbol internacional y que me ha permitido de difrutar de los festejos...Bravos chicos!
...E questo solo in Spagna.....immaginatevi solo in Europa quante ce ne possono essere! Mi sono sempre puzzate le ONG.....non tutte, ma da quando hanno cominciato a proliferare e ad avere grossi finanziamenti sono diventate una buona fonte di reddito, di evasione e speculazione...tutto a discapito sempre dei soliti poveracci...... Pace a tutti!
..Y esto solo en Espana....inmaginaos solo en Europa cuantas podrian ser! Siempre me han olido mal las ONG...no todas, pero desde cuando han empezado a crecer y teniendo grandes finaciaciones han divenido una buena fuente de renta, de evasion y especulacion..en la cara de los pobres de siempre...Paz para todos!
I solstizi sono i due momenti dell'anno nei quali il Sole raggiunge il punto più meridionale o settentrionale della sua corsa apparente nel cielo, rispettivamente al tropico del Capricorno e al tropico del Cancro.Etimologicamente, solstizio significa "arresto del sole", perché la sua elevazione zenitale non sembra cambiare da un giorno all'altro. I solstizi dipendono dall'inclinazione dell'asse terrestre.
Le date dei solstizi sono invertite per gli emisferi nord e Sud.
Il solstizio d'estate è solitamente, nell'emisfero Nord, il 21 giugno, nell'emisfero Sud il 21 o 22 dicembre. Il solstizio d'estate è la data del dì più lungo dell'anno, e di conseguenza della notte più corta. Al momento del solstizio, il Sole raggiunge la sua massima declinazione nel suo movimento apparente rispetto al piano dell'eclittica, ed è allo zenit al tropico del Cancro. Rappresentando l'inizio dell'Estate è sempre stato nella storia occasione di feste. www.wikipedia.org
Solsticio es un término astronómico relacionado con la posición del Sol en el ecuador celeste. El nombre proviene del latín solstitium (sol sistere o sol quieto).
Los solsticios son aquellos momentos del año en los que el Sol alcanza su máxima posición meridional o boreal. En el solsticio de verano del hemisferio Norte el Sol alcanza el cenit al mediodía sobre el Trópico de Cáncer y en el solsticio de invierno alcanza el cenit al mediodía sobre el Trópico de Capricornio. Las fechas del solsticio de invierno y del solsticio de verano están cambiadas para ambos hemisferios.
A lo largo del año la posición del Sol vista desde la Tierra se mueve hacia el Norte y el Sur. Los solsticios son los momentos del año en los que la posición del Sol sobre la esfera celeste alcanza sus posiciones más boreales o australes. Los solsticios son los dos puntos de la esfera celeste en la que el Sol alcanza su máxima declinación norte (+23º 27') y su máxima declinación sur (-23º 27') con respecto al ecuador celeste. www.wikipedia.org
Ogni popolo festeggia questo giorno a suo modo...nel caso europeo si festeggia il 23 giugno notte nel giorno di San Giovanni con falò sulla spiaggia fino all'alba del giorno successivo! Da sempre i due solstizi sono stati festeggiati....anche se negli ultimi secoli queste feste sono passate in secondo piano, invito i lettori del blog a festeggiarla e a divertirsi il più possibile! Pace a tutti!
Cada pueblo festeja este dia a su manera...en el caso europeo se festeja el dia 23 junio en el dia de San Juan con hogueras en la playa hasta el almanecer del dia siguente! Desde siempe los dos solsticios han sido festejado....aun que en los ultimos siglos estas fiestas han pasado en segundo plan, os invito en festejarla y en divertiros lo mas posible! Paz para todos!
Carlo Rubbia dice: «Io penso che se davvero noi volessimo adottare il nucleare in Italia lo potremmo fare, ma dovremmo organizzare procedure di contorno per supportare questa iniziativa. La quantità di energia richiesta dall’Italia è paragonabile a quella francese. Se dunque volessimo produrre il 30% dell’energia elettrica con il nucleare, come succede anche in Spagna, Germania e Inghilterra, ci servirebbero 15 - 20 centrali nucleari. In pratica una per regione.Ciascuna di queste centrali produrrà una certa quantità di scorie, un problema estremamente serio. In America la questione è di stretta attualità. Sia Obama che Clinton hanno affermato chiaramente che Yukka Mountain - il più grande deposito di scorie in USA - andrebbe eliminato per trovare un sito più adatto per lo stoccaggio dei rifiuti radioattivi. La soluzione di isolarli e sotterrarli non è infatti efficace come si vorrebbe. «Mi chiedo dunque: se non si riesce a risolvere il problema della costruzione di un inceneritore per riuscire a bruciare l’immondizia, come riusciremo a sistemare queste grandissime quantità di scorie nucleari che nessuno al mondo sa ancora smaltire?In realtà, la risposta tecnicamente c’era per recuperare le scorie e renderle innocue. Io avevo un bellissimo programma per implementare questa tecnologia, per bruciare le scorie con gli acceleratori di materia. Il programma è stata bocciato e non finanziato dall’Italia, tanto da spingermi ad emigrare in Spagna».www.blogalileo.com e grazie a Giulia per la segnalazione!
Carlo Rubbia dijo: "Yo pienso que si de verdad queremos adoptar el nuclear en Italia se podria hacer, pero deberiamos organizar proceduras de contorno para suportar esta iniciativa. La cantidad de energia pedida por Italia es parecida a la de Francia. Si quieremos entoncez producir el 30% de energia electrica con el nuclear, como pasa tambien en España, Alemania y Inglaterra, nos necesitarian 15-20 centrales nucleares. En practica una por cada region. Cada una de estas centrales producirá una cierta cantidad de escorias, un problema muy serio. En EEUU la cuestion es de extrema actualidad. Obama y Clinton afirmaron que Yukka Mountain - el mas grande almacen de escorias EEUU- deberia ser eliminado para encontrar un sitio mas adapto para el almacenamiento de las escorias. La solucion de aislarlos bajo tierra no es eficaz. Me pregunto entoncez: si no se consigue resolver el problema de la construcion de un quemador de basura, como se puede destruir toda esa cantidad de escorias radioactiva? En realidad, la respuesta existia para recuperar las escorias y renderla inofensivas. Yo tenia un lindisimo programa para la recuperacion de las escorias con aceleradores de materia. El programa no pasó y no fue financiado por Italia, por esto estoy aqui en España". www.blogalileo.com e grazie a Giulia per la segnalazione.
15-20 centrali nucleari nel giro di 30-40anni, senza uranio nelle miniere e con tutte le regioni italiane radioattive. Fantastico! Ovviamente non manca la beffa...C'erano i progetti per produrre pulito, unico al mondo....e mandano via i ricercatori! Manca solo il casco di banane in mano ai politici italiani! Pace a tutti!
15-20 centrales nucleares en 30-40 años, sin uranio en las minas y con todas las regiones italianas radioactivas.Fantastico! Y ademas....habia los proyectos para producir limpio, unico en el mundo....y echan los investigadores!Faltan solo los platanos en las manos de los politicos italianos! Paz para todos!
Fallitmento.Dovranno aspettare le 854 miioni di persone affamate e gli altri 100 milioni a rischio. La comunità internazionale e gli organismi multilaterali lasciarono Roma ieri divisi, incapaci di affrontare lo scandalo della fame. Il vertice convocato dalla FAO si chiuse senza dare soluzioni strutturali a un problema vecchio come l'essere umano.La FAO, che dal 1945 ha il compito di garantire la sicurezza alimentaria, spese vari milioni di euro per riunire i rappresentanti di 183 paesi. il risultato è stato una rachitica dichiarazione di intenzioni che ovvia i problemi di fondo. "E' un risultato imbarazzante", ammise ieri il ministro degli esteri italiano, Franco Frattini. www.elpais.com
Mi ricollego all'articolo che ho pubblicato giorni fa, che trattava del fatto che ci sarebbe cibo a sufficienza per tutti, ma che a causa della speculazione non viene distribuito a tutta la popolazione o peggio viene distrutto....vedi le quote latte, cereali,ecc....tutto per farci pagare di più gli alimenti e per mantenere la popolazione mondiale sotto controllo di stupide leggi economico-finanziarie. La domanda è: quanto gli rimane ancora da rubare a chi ormai non ha più niente da perdere??Pace a tutti! Che cosa succede al corpo umano in assenza di gravità e con scarse opportunità di esercizio fisico? Ce lo dirà la Nasa, che per questo studio cerca volontari molto pigri. (Foto © jamesjyu) La Nasa cerca volontari disposti a rimanere a letto per 4 mesi di fila, con l'obiettivo di studiare gli effetti della mancanza di gravità e di movimento sul fisico umano. www.focus.it
Que pasa en el cuerpo humano cuando falta la gravedad y con pocas posibilidades de ejercicio fisico? nos lo dirà la NASA, que por esta investigacion busca a voluntrios perezosos. La NASA busca voluntarios despuestos en quedarse en la cama 4 meses, con el objetivo de estudiar los efectos de la falta de gravedad y de movimientos sobre el fisico humano. www.focus.it
Quattro mesi sono un obiettivo che non ho mai raggiunto....ma bisogna sempre cercare nuovi limiti!!!!Senza contare col grosso aiuto alla scienza.....per il progresso scintifico questo e altro!ahahahahaha...Pace a tutti!
Cuatros meses es un objetivo que nunca he conseguido.... pero hay que buscar nuevos limites!!!Sin tener en cuentas la grande ayuda a la ciencia...para el progeso cientifico!!!ajajajajajajaj..Paz pa todo el mundo!
Nel momento in cui il professore o il maestro butta a terra l'alievo, si considera avvenuta la graduazione! C'è da dire che ogni gruppo di Capoeira ha le sue forme....in molti gruppi, sopratutto nell'Angola non c'è nessun corda. I punti fondamentali restano: alievo-istruttore-professore-maestro, per tutti i gruppi! Pace a tutti!
En el momento en que le profesor o el mestre tira al suelo el alumno, se considera por hecha la graduacion! Hay que decir que cada grupo de Capoeira tiene sus formas..en muchos grupos, sobretodo en el Angola, no hay ninguna cuerda. Los puntos fundamentales quedan: alumno-istructor-profesor-maestro, para todos los grupos! Paz para todos!