miércoles, 25 de noviembre de 2009

Bafing Kul... Denucia Reggae



Se c'è una sensazione che ti da la musica Reggae è quella di pace e serenità, nonostante tutto e mi sembra che questo artista del Mali ci riesce perfettamente, oltre a denunciare la situazione africana! Pace a tutti!

Si hay una sensacion que te da la musica Reggae es la de paz y serenidad, no obstante todo y me parece que este artista del Mali lo consigue perfectamente, ademas de denunciar la situacion africana! Paz para todos!

2 comentarios:

St dijo...

consiglio post sull'altra faccia della medaglia...
Un certo lato del reggae è estremamente omofobo, in Italia la questione è venuta fuori varie volte.
L' ultima è di poche settimane fa: la polemica per il concerto che Sizzla doveva fare a Bologna. Canta, tra le altre cose, "ucddiamo i froci" (ma non è l'unico). E' stato rifiutato, è stato spostato al Vox, è stato rifiutato anche lì.. e da quanto ho letto anche altre date italiane per fortuna sono state cancellate.
Inoltre tutto sto reggae moderno, con le declinazioni dancehall e reggaeton è veramente urendo e tamarro.
Niente a che vedere con l'ottimo reggae dei fine sixties, quello che ancora non era intriso dalla fede rasta (che per quanto possa piacere è comunque una religione, e soprattutto è una religione per la quale "noi bianchi" siamo il male, la Babilonia)

Matteo dijo...

Quando si parla di Reggae si cade sempre nel Rastafarianesimo e l'odio verso i bianchi e agli omosessuali, che a volte trasuda nelle canzoni. Il Ragga di Sizzla & Co. e' un po' piu' rude rispetto al Reggae degli albori e sicuramente i testi non sono inni alla pace e all'amore, ma tutto dipende dall'uso che si fa della musica in levare, che a mio avviso resta e restera' una grande scoperta! Il nostro Bafing Kul canta in malese, francese e inglese, non ha nulla a che spartire con Sizzla & Co.....almeno per il momento! Pace a tutti!

I visitatori - Los visitantes

free counters