jueves, 19 de noviembre de 2009

2012



Orrendo! Non ho retto la prima ora. Se state pensando di vederlo, anche solo in DVD lasciate perdere...Non solo racconta una serie di bestialita' sui racconti Maya, banalizzando il loro calendario e quindi la loro cultura millenaria, ma si impegna a rendere ancora piu' pesante la visione inserendo scene di devastazione continua senza dar spazio a una storia o semplicemente una sequenza di dialoghi con un senso! Insomma, se avessero fatto questo film coi piedi, sarebbe riuscito meglio. A questo punto mi sorge un dubbio. Non e' che tutto cio' e' stato fatto apposta perche' la gente banalizzi la data 2012?? Si perche' se ci si informa sui Maya e altri popoli precolombiani si scoprono molte cose interessanti e soprattutto che i Maya descrivono il 2012 come un passaggio a una nuova era e come tutti i passaggi non e' ne fine ne' principio. Se consideriamo poi che la nascita di Cristo che teniamo in considerazione ha uno sfasamento di 3-4 anni, magari il 2012 e' gia' passato e non ce ne siamo neanche accorti. Pace a tutti!

Horrible! No pude aguantar la primera hora. Si estáis pensando en ver esa peli, aunque solo en DVD, dejadlo..No solamente cuenta una serie de bestialidades sobre los cuentos Maya, banal izando su calendario y su cultura milenaria, tambien intenta poner la peli aun mas pesada insertando escenas de devastacion continua si dejar espacio a una historia oo simplemente a una secuencia de diálogos con un sentido! En fin, si hubieran hecho esa peli con los pies, habria salido mejor. Y es aqui que me sale la duda. No es que todo esto ha sido hecho a proposito para que la gente banalice la fecha 2012?? Ya porque si nos informamos sobre los Mayas y otros pueblos precolombinos se descubren muchas cosas interesantes y sobretodo que los Mayas describen el 2012 como un paso a una nueva era y como todos los pasos, no es ni fin ni principio. Si consideramos, ademas que el nacimiento de Cristo que consideramos en nuestros cálculos tiene unos 3-4 anos de desfase, a lo mejor ya hemos pasado la fecha si darnos cuenta. Paz para todos!

2 comentarios:

Stagger dijo...

beh ma ricordiamoci che il regista è lo stesso di Independence Day, potremmo rifare anche questo...

Ma soprattutto è il regista de "il patriota" che mi ricordo ti è piaciuto peso, soprattutto perchè durava quasi tre ore e valeva i soldi del biglietto.. ahahahahahahahahah!!!!

Matteo dijo...

Se vuoi si puo' riproporre il 2012 rifatto da noi e sicuramente ti passerebbe meglio il tempo...In effetti il regista e' andato in calando! Da un capolavoro come indipendence day all'ottimo il patriota a questo! Mi piacerebbe sapere chi e' che si dedica a scrivere la sceneggiatura di certi film, magari hanno bisogno del mio ntervento!

I visitatori - Los visitantes

free counters