martes, 12 de febrero de 2008

Perché la guerra?! - Porque la guerra?!

Questi sono i paesi attualmente in guerra! Con l'inizio del 2008 c'è stata una esplosione di violenza incredibile! Mi chiedo se dietro a tutto ciò non ci sia la mano del mercato degli armamenti, che più di una volta ha rilanciato l'economia di certi paesi in passato.Casualmente i paesi in questione stanno subendo gravi crisi finanziarie dovute alla pazzia dei loro sistemi economici!
Cosí spuntano dal nulla delle guerre aizzate da non si sa chi per non si sa cosa! Rimettendoci sempre gli stessi! Spero caldamente di sbagliarmi! E spero che in mezzo ai guerrafondai non ci siano Italia e Spagna! Pace a Tutti!
Estos son los paises actualmente en guerra! Empezando el 2008 hubo una explosion de violencia increible! Me pregunto si de tras de todo esto haya la mano del negocio de los armamentos, que mas de una vez ayudó la economia de unos paises en el pasado. Por casualidad los paises en cuestion estan subiendo graves crisis financieras debidas a la locura de los sistemas economicos existentes en los mismos paises!
Así aparecen de la nada, guerra! Provocadas por no se sabe quien y por no se sabe cual fin! Destrozando la misma gente se siempre! Espero de equivocarme! Y espero tambien que entre los guerrafundiarios no haya Italia y España! Ojalá! Paz para todos!

2 comentarios:

Anónimo dijo...

è chiaro le armi sono una vera fonte di guadagno per gli industriali del settore per i quali l'importante è vendere..vendere per ottenere un guadagno senza guardare in faccia nessuno l importante è pagare..in dollari, diamanti, petrolio, oro, ecc...gente povera e ignorante che purtroppo investe le proprie ricchezze in armi quando sarebbe più giusto usarle per istruirsi, mangiare e svilupparsi.C'è ank da dire che purtroppo è spesso nella mentalità della gente risolvere le cose con la violenza e le armi e sopratutto in quei paesi del terzo mondo dove regna ignoranza e ingiustizia. Per avere meno guerre ci vuole meno indifferenza e più dialogo..io sono convinto che alla base dei più grandi problemi umani del mondo ci sia l'indifferenza e l intolleranza. Voglio ank ricordare che il 16 febbraio è il compleanno del protocollo di kyoto cerchiamo almeno quel giorno di consumare ciascuno un po' meno..può essere solo un simbolo ma se ci si prende la mano..può diventare un abitudine!!!ciao!!



Marco

Anónimo dijo...

Concordo col fratello!

I visitatori - Los visitantes

free counters