jueves, 21 de febrero de 2008

Omofibia italiana!

La Cassazione: l'omosessualità è un disonore. Applausi alla puntuale replica dell'Arcigay.
L'incendio omofobo che illumina la scena nazionale non accenna a spegnersi: dopo le toccanti e profonde sentenze in difesa delle unioni omosessuali e di un giovane immigrato senegale condannato al reimpatrio, la Cassazione fa dietro-front classificando come 'disonorevole' un rapporto gay al pari di uno incestuoso.

La Casacion italiana: la omosexualidad es un desonor! El incendio omofobo que ilumina la escena italiana no quiere apagarse: despues de las chocantes y profundas sentencias en defensas de las uniones omosexuales y de un joven inmigrante senegales condenado al reempatrio, la Casacion vuelve atras clasificando como desonorable un raporto gay y comparable con una relacion incestuosa!

Quando l'ho letto non ci credevo! Nel 2008 esiste, nel mio presunto paese, ancora una omofobia così forte?????C'è qualcosa che non va nella testa delle persone che si reputano normali!!!! RAGAZZI IL MEDIOEVO E' FINITO!

Cuando he leido la noticia, no me lo creia! En el 2008 existe aun, en mi presunto pais, una omofobia tan fuerte????Hay algo que no funciona en la cabeza de la gente que se dice normal!!!HOMBRE! LA EDAD MEDIA HA ACABADO!

16 comentarios:

Anónimo dijo...

gheviol, senza rancore, ma tu continui a fare i post sull'italia standotene in spagna e lanciando moniti agli italiani come se fossimo tutti coglioni e non sapessimo cosa ci succede.
così è abbastanza comodo...
ma un post sulla spagna e sui suoi problemi mai??
Ciao bello

Anónimo dijo...

Quando ne troverò li metterò!ahahahahahahah!
Il fatto è che vengo colpito da certe notizie.....e che casualmente vengono dal nostro paese!E poi lo sai benissimo che l'omofobia è endemica in Italia!Te l insegnano si da piccolo!Quante volte abbiam sentito o detto "sei finocchio""che schifo" o peggio! In Spagna come si sente, si sta risisolvendo il problema con tantissime iniziative.......ma certo sentire che la Cassazione dice certe cose, non mi fa pensare ad un miglioramento sociale!Pace a tutti!

Anónimo dijo...

L'omosessualità risulta un "problema" in molti paesi del mondo. In Spagna si sta facendo tanto per l'accettazione del "diverso" che puo essere GAY, ma può anche semplicemente essere DONNA. Ciò non toglie che la Spagna abbia ancora molte questioni da risolvere e tanti problemi da affrontare. In ogni caso, credo sia inutile quanto stupido il continuo confronto tra Spagna ed Italia. E sinceramente chissenefrega se una supera l'altra...bisognerebbe semplicemente pensare all'Europa!

Anónimo dijo...

ciao a tutti! effettivamente è un po' tanto scabrosa questa sentenza...se penso a certe coppie di eterosessuali non sono da meno! purtroppo è dall'illuminismo che ci propinano che i gay sono delle brutte persone, ma ricordiamoci che qualche passo avanti è stato fatto, fino al 1978 l'omosessualità era considerata un disturbo mentale e rinchiusi nei manicomi..e ricordo anche che in Spagna i manicomi ci sono anocra è uno dei pochissimi paesi in Europa ad averli! a volte mi piacerebbe tornare nell'antichità quando non era un problema essere omosessuali e gli omosessuali stessi non lo vivevano come un problema (l'antica grecia, i romani e anche nel Medioevo non c'era poi tutta questa chiusura tranne che per la chiesa...che a quel tempo faceva proprio un po' schifo!).al di là della cassazione penso che ognuno possa fare del suo per non vedere più l'omosessualità come un problema..in qualunque paese si trovi...
serena

Anónimo dijo...

un po' matte concordo con paolo...qualche notizia interessante sulla spagna?..cmq per quello ke riguarda i gay è senz altro vergognoso ke la cassazione un istituzione così importante la definisca un disonore..è una anomalia naturale secondo me che non è disonorevole in quanto nn è colpa loro se sono omosessuali. Però io dico che i diritti e doveri degli omosessuali devono essere fatti in modo critico. Massima solidarietà a chi è omosessuale a cui và tutta la mia vicinanza umana e sociale come il diritto a vivere insieme se si vogliono bene ma spero che non si arrivi mai ad affidargli un figlio (essendo questo estremamente contro natura!!)poi se s vogliono bene è giusto ke stiano insieme e siano coperti e tutelati da una legislazione adeguata...scusate se mi sn dilungato un po'!!!!!!ciao a tutti i commentatori e lettori del BLOG!!!!!!!!


Marco

Anónimo dijo...

Le nostre radici cattoliche e la paura del diverso danno questi frutti.

Anónimo dijo...

La cassazione tempo fa ha sentenziato che dare dello sporco negro a una persona di colore è una semplice ingiuria che non denota sempre intenti discriminatori,è invece discriminatorio chiamare selvaggio un immigrato.......e non c'è da meravigliarsi se il rapporto omosessuale è giudacato al pari di un rapporto incestuoso.Più che sentenze dell'organo supremo della giustizia italiana sembrano i classici discorsi da bar sport

Anónimo dijo...

Sottoscrivo in piano il post anonimo!

Anónimo dijo...

ho una domanda da fare all'anonimo...cosa vuol dire "le nostre radici cattoliche e paura del diverso danno questi frutti?"..le radici cattoliche non c entrano proprio nulla anzi se non ci fossero le radici cattoliche mi chiedo la morale attuale quale sarebbe.cmq sul fatto dell'essere omosessuali e quindi diversi la religione non c entra proprio. Come ho detto prima in natura l omosessualità non è la norma ma un anomalia e poi qualcuno mi deve spiegare cosa vuol dire questa "paura del diverso?" è una domanda ke non ha senso.nessuno ha paura degli omosessuali.forse la paura a me personalmente potrebbe venire quando si allargano un po' troppo e vorrebbero essere riconosciuti come famiglia e avere figli (cosa attenti bene ke è facile e banale ridurre a semplice critica religiosa e in particolare di quella cattolica...)ma è una cosa ke proprio non esiste in natura!!anzi è contro la naturale evoluzione biologica degli individui!!quindi massima solidarietà e rispetto per gli omosessuali ke vogliono stare insieme perkè si vogliono bene e trovo giusto ke questa situazione venga regolamentata dalla legislazione per rispetto verso si loro...ma davvero credo ke ridurre sempre il tutto alla religione e alle nostre radici cristiane sia un po' banale..qua oggi c sono 18°C e un vento caldo splendido!!buona domenica a tutti!!!ciaooooooooooooo!!!



Marco

Anónimo dijo...

Pre "diversi" intendo non solo gli omosessuali ma tutte le persone discriminate per colore,religione cultura,nazionalità.Beh non si può dire che le religioni in generale(ho scritto radici cattoliche perchè la sentenza riguardava un paese cattolico)siano aperte e disponibile nell'accettare l'omosessualità,c'è chi li impicca e chi considerava l'Aids la giusta punizione per pratiche contro natura.Ma se tutto quello che non c'è in natura lo trasferiamo al genere umano,i morti per fame e per malattia è la selezione naturale???Chiedo scusa per ritardo non navigo spesso

Anónimo dijo...

chiedo scusa all'anonimo ma la mia domanda era "paura del diverso" non il diverso su quello siamo d accordo che sinao le varie minoranze ecc...ma cm detto prima nessuno ha paura del "diverso" ma solo d certe pretese che possono avere come l avere dei figli (cosa questa ke trova d accordo non solo il mondo cattolico ma anche gran parte del mondo laico)..per quello ke riguarda quello ke non c'è in natura scusa ma mi sà molto di fare di tutta un erba un fascio e la selezione naturale guarda ke nn c entra proprio e il mio discorso riguardava una cosa ben precisa, cioè appunto certe pretese che purtroppo ogni tanto si sentono da parte dei gay tipo quello di essere riconosciuti come famiglia e poter avere dei figli e allora lì c'è il riferimento se vuoi al fatto ke in natura NON E' LA NORMA L'OMOSESSUALITA', è un'anomalia, ma questa è una constatazione scientifica...scusa ma l esempio della fame e malattia è una semplificazione generica e banale della cosa e credo proprio ke nn c entri nulla..per il resto se due omosex si vogliono bene sono il primo a dire ke bisogna garantirgli diritti e doveri come tutte le coppie di fatto e verso di loro và tutto il mio rispetto e soliderietà umana.Ma ripeto NO FAMIGLIA CON FIGLI che appunto non solo è contro morale ma per chi non è religioso posso dire anche che è pienamente CONTRO NATURA!!
CIAOOOOOOOOOOOOO



Marco

Anónimo dijo...

mi collego con quello scritto dall'anonimo...guarda che il "diverso" non riguarda solo il colore, la religione o la tendenza sessuale...questi sono quelli che fanno più moda ed è figo parlarne perchè ci si sente dei paladini della giustizia...pensiamo a tutti le persone diversamente abili, malati psichici, anziani, bambini soli....questi sì che sono considerati diversi e si è contro ogni tipo di integrazione...infatti non ne parla mai nessuno...chissà perchè? un po' scomodo per la nostra coscienza o un po' di paura?
serena

Anónimo dijo...

Per Serena.Chiedo scusa alla fine dell'elenco manca ecc.ecc.Intendevo tutti i "diversi".

Anónimo dijo...

Per i figli a coppie di omosessuali non ho le tue certezze forse mi verranno.Penso che per educare un figlio serva amore rispetto comprensione ecc.ecc.qualità che potrebbero essere anche in una coppia omos e a volte mancano in coppie normali.

Anónimo dijo...

Per anonimo...chiaro ke l amore è importante ma un figlio/a deve ank avere un esempio sessuale corretto.Scusa ma io da naturalista prima di tutto non posso ke rigettare una cosa del genere è veramente contro-natura e la storia stessa ci insegna ke ogni volta ke l uomo si mette contro natura succedono sempre dei casini..ma non solo è ank un po' il come non avevere regole, spesso con la scusa di creare di nuovi diritti non ci accorgiamo neanche più ke si passa il limite e ribadisco non solo il limite morale ma ank quello biologico e naturale!!


Marco

Lo Zingaro dijo...

Ragazzi!Questo post lo devo archiviare per motivi di spazio, ma se volete continuare la discussione, che tra l'altro è molto interessante, la potete continuare nel post dedicato all'orgoglio gay!Grazie!

I visitatori - Los visitantes

free counters