jueves, 27 de octubre de 2011

Vivere nell'Universo - Vivir en el Universo

Materia organica complessa simile a quella scoperta sui meteoriti viene prodotta a ritmi elevati e in modo naturale dalle stelle.Lo hanno dimostrato due ricercatori dell’Università di Hong Kong, Sun Kwok e Yong Zhang, dopo aver osservato stelle in diverse fasi della loro evoluzione, fucine di molecole organiche complesse, segnalate da emissioni all’infrarosso, che poi immettono nello spazio interstellare. Il risultato della loro ricerca è stato pubblicato sulla rivista scientifica Nature. Si tratta di molecole dalla struttura complessa che assomiglia quella del carbone o del petrolio, ma che vengono prodotte in assenza di vita.






Sarà per questo che nelle rare notti dove si può contemplare il cielo stellato ci si sente parte di qualcosa di veramente grande e si possono passare ore ad ammirare il firmamento. Il fatto che l'Universo brulichi di vita mi tranquillizza, anche perchè non sono mai riuscito a credere che con tutto questo spazio siamo gli unici a pestarci i piedi l'uno con l'altro. Pace a tutti!

Serà por esto que en aquellas raras noches donde se puede contemplar el cielo con las estrellas nos sentimos parte de algo de verdaderamente grande y se pueden pasar horas admirando el firmamento. El hecho de que el Universo este lleno de vida me tranquiliza mucho, porque nunca he conseguido creer que con todo este espacio somos los unicos en pisarnos los pies entre  nosotros. Paz para todos!

No hay comentarios:

I visitatori - Los visitantes

free counters