lunes, 24 de octubre de 2011

Basta criticare!!! - Ya basta de criticas!!!


Sessanta mila persone sono scese ieri in piazza a Budapest, in Ungheria, per manifestare contro la "legge-bavaglio" introdotta dal governo, che ha istituito un'autorità di controllo dei media (Nmhh) che punisce con misure di censura e multe pesantissime i media critici. Il tutto nel silenzio dell'Europa e del mondo.

Sesenta mil personas han bajado ayer a la calle en Budapest, en Hungria, para manifestar en contra de la ley introdicida por el gobierno, que instituido una autoridad de control de los medios (Nmhh) que sanciona con censuras y multas los medios de comunicacion criticos. Y todo esto en el silencio de Europa y del mundo.

Per quale motivo un governo dovrebbe impedire la libertà di opinione delle persone? L'unico motivo che mi viene in mente è che quel governo sta per fare qualcosa che il popolo non approva. Se si tratta di una democrazia...quel governo non è più legittimato a governare! Forse sono conclusioni un po' troppo semplici e probabilmente se le televisioni e i giornali del resto d'Europa dessero queste notizie potremmo trarre conclusioni più esaurienti, ma i giornalisti di mezzo mondo e forse di più non sono particolarmente interessati al mantenimento della democrazia. Preferiscono le guerre,i disastri naturali, i v.i.ps ed altro. L'importante è non svegliare il cittadino dormiente! Pace a tutti!

Por cual razon un gobierno deberia impedir la libertad de opinion a la gente? La unica razon que me surge es que aquel gobierno esta por hacer algo que el pueblo no va a aprobar. Si se trata de una democracia...aquel gobierno no esta legitimado en gobernar! Tal vez estas son conclusiones demasiado simples y probablemente si las televisiones y los periodicos del resto de Europa dieran estas noticias e podria traer otros tipos de conclusiones, pero los periodistas de medio mundo y tal vez mas, no estan muy interesados en el mantenimiento de la democracia. Prefieren las guerras, los desatres naturales, los famosos y mas. Lo importante es no despertar el ciutadanos durmiente! Paz para tods!

No hay comentarios:

I visitatori - Los visitantes

free counters