jueves, 23 de septiembre de 2010

Voglio armarmi!!! - Quiero armarme!!!

L'iniziativa si chiama "Allenati per la vita" e le materie che gli studenti affronteranno partono dal diritto costituzionale per finire con "cultura militare", "armi e tiro", "sopravvivenza in ambienti ostili". In mezzo "difesa nucleare, batteriologica e chimica", "superamento ostacoli", "topografia ed orientamento". Il corso - la cui partecipazione è volontaria - finirà con un gara pratica tra "pattuglie di studenti". Quella che parte con l'anno scolastico 2010-2011 è la quarta edizione del progetto organizzato dall'ufficio scolastico lombardo insieme al comando regionale dell'esercito, ma per la prima volta c'è l'investitura ufficiale dei ministri Mariastella Gelmini e Ignazio La Russa. Gli istruttori, più o meno un centinaio, sono tutti volontari dell'Unuci (unione nazionale ufficiali in congedo). L'anno scorso parteciparono quasi 900 ragazzi, quest'anno l'obiettivo "è superare i mille", dicono gli organizzatori. Visite al poligono di tiro, lezioni di teoria ma anche "uscite in ambiente alpino e un pernottamento in ambienti ostili".

La iniciativa se llama "Entrenados para la vida" y las asignaturas que los estudiantes enfrentaran empiezan por el derecho costitucional para acabar con "cultura militar", "armas y disparos","sobrevivencia en ambientes ostiles". En le medio "defensa nuclear, bateriologica y quimica", "sobrepaso de obstaculos", "topografia y orientcion". El curso, con partecipacion voluntaria, acabarà con una practica en patrulla de estudiantes. La que empieza con el ano academico 2010-11 es la cuarta edicion del proyecto organizado por la oficina escolastica lombarda junto con el comando regional del ejercito, pero por primera vez con la oficializacion de los ministros Mariastella Gelmini (educacion) y Ignazio La Russa (defensa). Los profesores, mas o menos un centenar, son todos voluntarios del Unuci (union nacional oficiales jubilados). El ano pasado participaron casi 900 chicos, este ano el objetivo es superan los mil, dicen los organizadores. Visitas en el poligono de tiros, clases de teoria pero tambien "salidas en ambiente alpino y estacionamientos en ambientes ostiles"

Il nostro amato paese non finisce mai di stupirci...basta cercare (poco) e si scoprono queste realtà fuori da ogni tempo e da ogni luogo. Questa notizia non potevo evitare di metterla, dato che in uno stato che "ripudia la guerra" secondo la sua costituzione, è inammissibile una iniziativa di questo genere. Il segreto per poter fare tutte queste cose che vanno contro la costituzione è molto facile...NON DIRE NIENTE! Meno gente sa le cose, meglio è! Mi viene l'ispirazione per un nuovo tipo di reato: istigazione all'ignoranza! Pace a tutti!

Nuestro querido pais no acaba nunca de sorprendernos...es suficiente buscar(poco) y se descubren estas realidades fuera del tiempo y del espacio. Esta noticia no podia evitar de ponerla, dado que en un estado que "rechaza la guerra" segun su costitucion, es inceptable una iniciativa de ese tipo. El secreto para poder hacer estas cosas que estan en contra de la costitucion es muy facil...NO DECIR NADA! Meno gente sabe las cosas, mejor! Me surge la ispiracion para una nueva tipologia de reato: istigacion a la ignorancia! Paz para todos!

No hay comentarios:

I visitatori - Los visitantes

free counters