martes, 26 de mayo de 2009

Quello che mancava! - Lo que faltaba!

Io lo so che per molti potrà sembrare uno scherzo ma è tutto vero. E' partito da internet, non dal Vernacoliere o da Blob, un gruppo che candida il Cavaliere al prestigioso riconoscimento "per il suo impegno umanitario in campo nazionale ed internazionale".
"Sia conferito a Berlusconi il Nobel per la pace 2010" è scritto nel sito del comitato, costituito il 30 aprile scorso e guidato dall'avvocato Emanuele Verghini, da Giammario Battaglia, che del Comitato è il portavoce, e da Valerio Cianciulli. Il prossimo 1 febbraio 2010, si legge nel blog di Panorama, sarà inviata al comitato Nobel norvegese la proposta di candidare il premier all'ambìto riconoscimento internazionale. Mentre domani, 26 maggio prossimo, partirà la campagna di adesione. Per chi fosse interessato la raccolta di firme si terrà a Piazza di Pietra, 26, dalle ore ore 10:30 alle ore 18:30.E intanto sta raccogliendo consensi anche il gruppo fondato su Facebook per promuovere la meritoria campagna.

Lo se que a mucha gente podrà parecer una broma pero es de verdad. Empezò en internet, un grupo que candida el Cavaiere al prestigioso reconocimiento "por su empeno humanitario en el campo internacional". "Sea entregato a Berlusconi el Nobel para la paz 2010" està escrito en el sitio del comitè, constituito el 30 de abril pasado y admknistrdo por el abogado Emanuele Verghini, por Giammaria Battaglia, que es portavoz de comitè y por Vaerio Cianciulli. el proximo 1 febrero 2010, se lee en el blog de Panoramo, serà enviada al comitè del Nobel noruego la propuesta de canidar el primer ministro en el ambito de reconocimiento internacional. Mientras manana, 26 mayo proximo,empieza la campana de adesion. Por quien fuera interesado la recogida de firmas estarà en Piazza di Pietra, 26, desde las 10:30 a las 18:30. Y tambien se juntan adesiones en el grupo fundato en Facebook para promover la iniciativa.

Da noi si dice che siamo alla frutta, quando ormai non ci sono più speranze, ma qua si sta arrivando al caffè! Cioè quando la realtà comincia diventare un incubo! Pace a tutti!

En Italia se dice que estamos a la fruta, cuando ya no hay mas esperanzas, pero ya estamo llegando al cafè! Es decir cuando la realidad empieza a transformarse en pesadilla! Paz para todos!

sábado, 23 de mayo de 2009

Questione di PIL - Cuestion de PIB

«Non comprate qualcosa, prima di esservi fatti queste nove domande:
1-Ma ne ho bisogno? Ne ho davvero, assolutamente bisogno? Oppure lo voglio solamente?
2-Il bisogno di questo oggetto è dovuto agli effetti nefasti del marketing?
3-Lo voglio per essere più forte e più intelligente, più libero e più bello? E se è così, quell'oggetto opererà davvero il miracolo?
4-Esiste un altro modo per ottenere lo scopo senza accumulare altra roba?
5-Quante ore di lavoro mi costerà quell'oggetto?Cos'altro potrei fare con quello stesso tempo lavorativo che possa farmi stare meglio?
6-Esiste qualcosa di cui sono già in possesso, che potrebbe assolvere la stessa funzione?
7-Davvero voglio spolverare, pulire e pagare per la manutenzione di quell'oggetto?
8-Se sto sostituendo qualcosa che ho già, cosa c'è che non va in quello vecchio?
9-Se davvero ho bisogno di questa cosa, esiste un altro modo per ottenerla su un sito no-profit o chiederla in prestito a un amico, a un vicino o a un parente?»

No comprad algo, antes de haberos puestos estas nueve preguntas: 1- Lo necesito? Lo nesecito de verdad? O solo lo quiero? 2- La necesidad de este objeto o es una consecuencia del marketing? 3- Lo quiero para ser mas fuerte y inteligente, mas libre y mas guapo? Y si es asì, aquel objeto harà de verdad el milagro? 4- Existe otra manera para obtener el fin sin acumular cosas? 5- Cuantas horas de trabajo me costarà aquel ojeto? Que otra cosa podria hacer con el mismo tiempo lavorativo que podria hacerme estar mejor? 6- Existe algo que ya tengo y que cmpla la misma funcion? 7- De verdad quiero quitar el polvo y pagar la manutencion de aquel objeto? 8- Si estoy sosttuiendo algo que ya tengo, que es que no va en el antiguo? 9- Si de verdad necesito esta cosa, existe otra forma de obtenerla en un sitio no-profit o preguntarla en prestito a un amigo o un pariente?

Certo che se uno deve farsi tutte ste domande prima di comprare....io rinuncio in partenza! Cmq il messaggio che lancia è abbastanza chiaro, anche se io la ribalterei.....E' davvero necessario vendere a tutti i costi oggetti inutili e che durano poco, che non migliorano la vita delle persone, con la conseguenza di aumentare la disparità tra esseri umani?? A quanto pare è fondamentale dato che se no non aumenta il PIL!! La crisi è un esempio di come se la gente comincia a farsi domande, può far crollare l'economia!! Quindi non pensare e comprare e comprare! Pace a tutti!

Es cierto que si hay que hacerce todas estas preguntas...yo renuncio en principio! De todas formas el mensaje es bastante claro, pero yo le daria la vuelta......Es de verdad necesario vender a toda costa objetos inutiles y que duran poco, que no mejoran la vida de las personas, con la cosecuencias de aumentar la desigualdad entre seres humanos?? Por lo que parece es fundamental dado que si no, no sube el PIB!! La crisis es un ejemplo de como si la gente empieza a hacerse preguntas, puede hacer derrumbar la economia!!! Entoncez no piensar y compra y comprar! Paz para todos!

jueves, 21 de mayo de 2009

40°

Ebbene sì! A Granada oggi ci sono 40° C e non ci sarebbe nulla d'eccezionale data la condizione semidesertica del clima locale, ma il passaggio dai 26° della settimana scorsa ai 40° di questi due giorni mi ha preso di soprassalto, lasciandomi una strana voglia di non fare un cazzo!ahahahaha! Considerando che quando faccio lezione agli anziani, mi sciolgo senza ritegno e che c'è sempre la paura che me ne svenga uno, questo desiderio di finire l'anno lavorativo si fa sempre più forte!!
Per fomentare il clima estivo metto 'sto video! Pace a tutti!


Pues sì! En Granada hoy hay 40°C y no seria nada de expicional dada la condicion semidesertica del clima local, pero el pasaje de 26° de la semana pasada a los 40° de estos dos ias me ha cojido de sorpresa, dejandome unas extranas ganas de no hacer nada! ajajajajaj! Considerando que cuando doy las clases a los mayores, me derrito y que siempre tengo miedo que se me desmalle alguien, este desiderio de acabar el ano de trabajo se hace mas fuerte!! Para fomentar el clima veraniego pongo ese vide! Paz para todos!

domingo, 17 de mayo de 2009

Maschilismo - Machismo

In Italia i maschilisti assassini possono tirare un sospiro di sollievo. Da oggi potranno evitare le pene più dure se ammetteranno di aver ucciso la loro compagna per gelosia. Lo stabilisce la Cassazione limitando ad un massimo di 14 anni la condanna nei confronti di un uomo che uccise a coltellate la sua compagna.
Il Tribunale giustifica la sentenza affermando che, “secondo il sentire comune” degli italiani, la gelosia non è del tutto “illecita”. I principali partiti hanno protestato, però nessuno finora ha proposto una legge che rettifichi la sentenza maschilista della massima carica giudiziaria. La concezione della donna come un essere creato per il piacere dell’uomo, che nei casi più gravi conduce a maltrattamenti e persino alla morte, è ancora molto radicata in Italia, ed il suo leader politico Silvio Berlusconi, non ha alcuna intenzione di combatterla.
Neppure i mezzi di comunicazione, escluse alcune onorevoli eccezioni, si mobilitano contro la violenza di genere. I programmi televisivi non solo sono pieni di veline, donne utilizzate al solo scopo di mostrare la loro bellezza, ma omettono le notizie sui i maltrattamenti. Come racconta Susanna Bianconi, presidente della Casa Delle Donne Per Non Subire Violenza di Bologna, quando un uomo uccide la sua compagna i mezzi di informazione parlano solitamente di “raptus di follia, di gelosia, a volte perfino di eccessivo amore”.
Esiste addirittura un programma chiamato Amore Criminale. “Quando si parla di violenza contro la donna ci si focalizza molto sulla violenza da parte di sconosciuti. E la destra si è mobilitata sopratutto nei casi in cui l’aggressore era straniero”, aggiunge la Bianconi. Il Governo di Berlusconi si è mosso sulla base di una serie di stupri commessi in un parco di Roma ed ha approvato un decreto che prevede l’ergastolo per l’assassino che abbia prima stuprato la sua vittima, considerando per la prima volta delitto la violenza sessuale. Le associazioni femminili hanno applaudito la misura, ma denunciano l’assenza di una normativa che, come quella spagnola, contempli la violenza di genere in forma integrale. Però neanche l’opposizione la richiede, come spiega Vittoria Franco del Partito Democratico, perché si preferisce dare una opportunità alla nuova legge. Mancano i fondi


Los machistas asesinos pueden respirar un poco más tranquilos en Italia. A partir de ahora, se podrán librar de las penas más duras si alegan que mataron a su pareja por celos. Lo establece la Corte Suprema al limitar hasta un máximo de 14 años la condena a un hombre que mató a cuchilladas a su pareja. El Tribunal justifica su fallo en que, "según la conciencia colectiva" de los italianos, los celos no son del todo "ilícitos". Los principales partidos han protestado, pero ninguno propone por ahora ninguna ley que rectifique la jurisprudencia machista de la máxima instancia judicial. La concepción de la mujer como un ser creado para el placer del hombre, que en sus casos más graves conduce al maltrato y hasta a la muerte, sigue muy arraigada en Italia y su líder político, Silvio Berlusconi, no tiene ninguna intención de combatirla.
Los medios de comunicación, aunque con honrosas excepciones, tampoco colaboran contra la violencia de género. Los programas de televisión no sólo están copados de veline, mujeres contratadas con el único fin de mostrar su belleza, sino que también obvian las noticias sobre maltrato. Como cuenta Susanna Bianconi, presidenta de la Casa de la Mujer contra la Violencia de Bologna, cuando un hombre mata a su compañera, los informativos suelen hablar de "acto de locura, de celos, algunas veces hasta de demasiado amor". Incluso existe un programa llamado Amor criminal. "Cuando se habla de violencia contra la mujer se focaliza mucho sobre las violaciones por desconocidos. Y la derecha se ha movilizado, sobre todo, en casos en que el agresor era extranjero", añade Bianconi. El Supremo falla que matar por celos no es del todo "ilícito" El Gobierno de Berlusconi se ha movido precisamente a raíz de una cadena de violaciones cometidas en un parque de Roma y ha aprobado un decreto que prevé prisión de por vida para el asesino que antes haya violado a la víctima. También incluye por primera vez como delito el acoso sexual. Las asociaciones de mujeres han aplaudido la medida, pero echan en falta una norma que, como la española, contemple la violencia de género de forma integral. Pero no la reclama ni siquiera la oposición pues, como explica Vittoria Franco, del Partido Democrático, prefieren dar una oportunidad a la nueva ley. Falta de presupuesto

Qua in Spagna tutti i giorni si parla di violenza contro le donne. In Italia se ne parla sporadicamente, solo nel caso di violenza spregiudicata, e non è perchè in Italia vi sono meno casi di violenza, ma è più per la poca considerazione della donna come parte fondamentale della società! Pace a tutti!

Aqui en Espana todos los dias se habla de violencia en contra d las mujeres. En Italia se habla muy raramete, solo en caso de violencia muy dura, e no porque en Italia haya menos casos de violencia, pero es mas por la poca consideracion de la mujer como parte fundamental de la sociedad! Paz para todos!

lunes, 11 de mayo de 2009

Maria e Giovanna - Maria y Juana

Terminator non è d'accordo, però dice: parliamone. Con una dichiarazione a sorpresa, il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha aperto all'ipotesi di legalizzare la marijuana per uso personale, applicando alla droga leggera le stesse norme che ora regolano il consumo di alcool. Anche perché, forse, qualcuno ha già calcolato quanto una mossa del genere farebbe guadagnare alle malandate casse statali.Le parole di Schwarzenegger sono arrivate subito dopo la proposta di legge presentata da un deputato democratico di San Francisco, Tom Ammiano, che permetterebbe a tutti i maggiori di 21 anni di coltivare, comprare, vendere o fumare cannabis. Sarebbe una novità rivoluzionaria, negli Usa: in tredici Stati, tra cui proprio la California, l'uso di marijuana a scopo terapeutico è già consentito, e nelle ultime settimane altri tre Stati hanno avanzato proposte simili. Ma l'idea di liberalizzare il consumo di droga, per quanto leggera, era sempre rimasto un tabù.

Terminator no esta de acuerdo, pero dice :hablemos. Con una declracion a sorpresa, el gobernador de California Arnold Schwarzenegger abriò la hipotesis de legaliar la maijuana por usopersonal, aplicando a la droga ligera las mismas normas que reglan el consumo de alcol. Puede ser que alguien calculò cuanto puede ganar las cajas del Estado con esta movida. Las palabras de Schwarzenegger han llegado despues de la propuesta de ley presentada por el deputado democrata de San Francisco, Tom Ammiano, que permitiria a los mayores de 21 anos de cultivar, comprar, vender o fumar marijuana. Seria una novedad revolucinaria, en los EEUU, entre ellos en California el uso terapeutico de la marijuana ya es consentido, y en las ultimas semanas otros tres Estados han propuesto normas similares. La idea de liberalizar el consumo de marijuana, por cuanto ligera, siempre habia sido un tabù.

Dopo cent'anni di proibizionismo nei confronti della cannabis, dovuto quasi esclusivamente a interessi di mercato, prorpio negli USA si sta rivalutando l'utilizzo di questa pianta dalle mille proprietà....http://www.usidellacanapa.it/......in fondo è del tutto ecosostenibile!ahahah! Pace a tutti!

Despues de cien anos de prohibicion de la marijuana, debido exclusivamente por intereses de mercado, propo en los EEUU se va reevaluando el uso de esta planta de mil propriedades.....http://www.usidellacanapa.it/....en el fondo es completamente ecosostenible!ajajajaj! Paz para todos!


sábado, 9 de mayo de 2009

Petrolpotere - Petrolpoder

Las lanchas. Los astilleros. El suministro de agua, vapor y gas para los taladros. Todos los bienes y servicios que tengan conexión con la explotación de petróleo han comenzado a ser expropiados desde ayer en Venezuela. El presidente, Hugo Chávez, ha promulgado una ley que reserva al Estado todas las actividades vinculadas con la producción de hidrocarburos y prometió que de inmediato empezaría a aplicarla. "Mañana comenzamos a recuperar bienes y activos que pasan ahora a ser del Estado, de propiedad social. (...) Mañana estaremos en el Lago de Maracaibo dando el primer paso", dijo Chávez. Y así lo hizo.

Le barche. I rimorchiatori. La somministrazione d'acqua, vapore e gas per le trivelle. Tutti i beni e servizi che hanno una connessione con l'estrazione del petrolio cominciarono ad essere espropriati ieri in Venezuela. Il presidente, Hugo Chavez, promulgò una legge che riserva allo Stato tutte le attività vincolate con la produzione di idrocarburi e promise di cominciare da subito."Domani cominciamo a recuperare beni e attivi che da adesso sono dello Stato, di proprietà sociale (...) Domani saremo al Lago de Maracabo dando il primo passo", disse Chavez. E così è stato.

Nel 1989 con la caduta del muro di Berlino, tutti noi credemmo che il comunismo fosse finito e ancor prima nel 1945 con la morte di Hitler e Mussolini si pensava che nazzismo e fascismo fossero finiti......Siamo nel 2009, sono passati pochi anni, neanche due generazioni e ci ritroviamo con un Chavez che si crede la reincarnazione di Lenin e un Berlusconi che potrebbe dare tranquillamente lezioni di fascismo allo stesso Pinochet! Non si tratta quindi di sceglire da che parte stare, ma bensì di cominciare a usare quella protuberanza che abbiamo sotto i capelli e formulare i nostri propri pensieri!! Pace a tutti!

En el 1989 con la caida del muro de Berlin, creimos que el comunismo se habia acabado y aun mas antes en el 1945 con la muerte de Hitler y Mussolini se piensaba que nazismo y fascismo habian acabado....Estamos en el 2009, han pasados pocos anos, ni dos generaciones y nos encontramos con un Chavez que e cree la rencarnacion de Lenin y un Berlusconi que podria dar clases de fascismo al mismo Pinochet! No se trata entoncez de eligir en que parte quedarse, pero ya es la hora de usar la protuberancia que tenemos de bajo del pelo y formular nuestros propios pensamientos! Paz para todos!

jueves, 7 de mayo de 2009

Momento di follia - Momento de locura

Guardando tra le foto e i video fatti in Brasile, è saltato fuori questo che devo ammettere è alquanto divertente.....Non ho una spiegazione chiara per quello che stavo facendo in quel momento, quindi qualunque ipotesi è benvenuta!! Quello che ho in mano è un Berimbao; strumento chiave nella Capoeira e direi anche strumento-chiave di questo video!!ahahahahah! Pace a tutti!

Mirando entre las fotos y los videos hechos en Brasil, encotrè este que tengo que admitir es muy divertido...No tengo una explicacion clara por lo que estaba haciendo en aquel momento, asi que cualquier hipotesis es bienvenida!! Lo que tengo en la mano es n Berimbao; istrumento-llave en la Capoeira y diria que tambien es istrumento-llave en este video! ajajajajaj! Paz para todos!

I visitatori - Los visitantes

free counters