martes, 20 de diciembre de 2011

Debiti su debiti - Deudas sobre deudas


Come accaduto in Islanda, anche in Ecuador il popolo, guidato dal presidente Rafael Correa, si è rifiutato di pagare il debito. Una commissione appositamente istituita l'ha dichiarato illegittimo in quanto si trattava di un prestito che faceva gli interessi esclusivi di banche, multinazionali e non del paese che avrebbe dovuto aiutare.

Como pasò en Islandia, tambien en Ecuador el pueblo, guiadopor el presidente Rafael Correa, ha rechazado pagar la deuda. Una comision istituida ha declarado ilegitima la deuda, porque se trata de un prestamo que hacia los intereses exclusivos de bancos y multinacionales y no del pais que hubiera tenido que ayudar.

Questa notizia è di giugno, adesso l'Ecuador è un paese in crescita economica e sociale. Il debito estero sta strangolando la economia della maggior parte dei paesi detti "in via di sviluppo" e ultimamente anche di alcuni che fino a ieri si definivano "sviluppati"...chissà se quando saremo tutti sulla stessa barca cominceremo a remare nella direzione giusta! Pace a tutti!

Esta noticia es de junio, ahora el Ecuador es un pais en crecimiento economicoy social. La deuda extranjera esta ahogando la economia de la mayoria de los paises "en via de desarrollo" y ultimamente tambien de algun quehasta ayer se definian "desarrollados"...quizas si cuando estaremos todos en el mismo barco empezaremos a remar en la direccion correcta! Paz para todos

No hay comentarios:

I visitatori - Los visitantes

free counters