miércoles, 29 de junio de 2011
Politicanti - Politicantes
lunes, 27 de junio de 2011
Il giardino cittadino...-El jardin ciutadano...

El jardín de la azotea es un tipo particular de jardín que se lleva a cabo en la terraza.Se trata de colocar en este espacio varias plantas y crear un ambiente verde muy interesante. Sus orígenes se remontan muchos siglos atrás, la primera evidencia se encuentra en Babilonia. Estos jardines fueron un símbolo de cómo esta civilización fue capaz de crear obras de gran belleza e ingenio.
viernes, 24 de junio de 2011
Involvere e distruggere! - Involver y destruir!
Pubblico questo documentario non per lanciare la eterna discussione tra evoluzionisti e creazionisti, dove ognuno può dire quello che vuole e la mancanza di prove concrete non porta a nulla, ma per mettere ben in chiaro che nessuna teoria è mai definitiva e che sempre ci sarà qualcuno che mette in discussione il passato e in altri casi...il futuro! Se si sapesse tutto del nostro passato e tutto del nostro futuro, che ne sarebbe del presente?? Pace a tutti!
miércoles, 22 de junio de 2011
lunes, 20 de junio de 2011
19-06-2011 Granada scende in strada!!! - 19-06-2011 Granada toma la calle!!!
Non ho mai visto così tanta gente in strada a Granada come oggi alla manifestazione contro il patto per l'euro che si sta discutendo nel parlamento europeo senza il consenso dei cittadini dell'unione, oltre alla presa di coscienza di questi ultimi mesi della cittadinanza verso la mancanza di una vera realtà democratica. Pace a tutti!
jueves, 16 de junio de 2011
461 a.C.

Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza. Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.
Qui ad Atene noi facciamo così.
La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo. Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo. Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private [ndr: ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.]
Qui ad Atene noi facciamo così.
Ci è stato insegnato a rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche a rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa. E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, behtutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla. Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia. Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore. Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versatilità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noinon cacciamo mai uno straniero.
Qui ad Atene noi facciamo così.
martes, 14 de junio de 2011
Volontà popolare!!! - Voluntad popular!!!

Le cifre dell’entusiasmo partecipativo non danno luogo a dubbi: si tratta di un voto di massa e pertanto politico. Circa 30 milioni di persone sono andate alle urne sapendo che, così facendo, stavano seppellendo il berlusconismo per sempre. Adesso, se Berlusconi fosse ragionevole, e volesse bene al suo paese come ha sempre detto, dovrebbe lasciare prima possibile il Governo e salire al Quirinale per rimettere la sua carica a disposizione del Presidente della Repubblica.
viernes, 10 de junio de 2011
Malati di potere!!! - Enfermos de poder!!!

Bilderberg. È l’incontro segreto dei potenti del mondo occidentale.Quest’anno si svolge nelle stanze del lussuoso Hotel Das Suvretta House a St. Moritz, in Svizzera, dal 9 al 12 Giugno. Banchieri, politici, capi di stato, amministratori di multinazionali, direttori delle grandi compagnie di trasporti e dell’energia, proprietari dei principali mezzi di comunicazione, si riuniscono quattro giorni in gran segreto, con l’obiettivo di decidere le sorti politiche, economiche e finanziarie dell’Europa, dell’America e le azioni da intraprendere con il resto del mondo.
Bilderberg. Es el encuentro de los poderosos del mundo occidental. Este ano se jutaran en el lujoso Hotel Das Suvretta House en St. Moritz, en Suiza, desde el 9 hasta el 12 junio. Banqueros, politicos, jefes d estado, administradores de multinacionales, directores de grandes companias de transportes y energia, propritarios de los principales medios de comunicacion, se reunen cuarto dias en gran secreto, con el objetivo de decidir lo que va a pasar en la politica, la economia y la financia en Europa, America y las actuaciones que hay que hacer con el resto del mundo
C'è sempre qualcuno che crede di poter decidere per gli altri e il caso vuole che queste persone siano le stesse che hanno più ricchezze e poteri sulla società. Con l'illusione della democrazia fanno stare tranquille le masse per mantenere il loro grande dominio e influenza. Ovviamente è illegale e anticostituzionale una riunione del genere! Non si possono prendere decisioni di vitale importanza per la popolazione a porte chiuse, ma non per chi le regole le fa e le transige quando gli pare. L'importante è che le persone continuino con il loro "grande fratello" e non rompano i coglioni. Pace a tutti!
Siempre hay alguien que cree de poder decidir para los de mas y el caso quiere que estas personas sean las mismas que tienen mas riquezas y poderes sobre la sociedad. Con la ilusion de la democracia dejan tranquilas las multitudes para seguir con su dominio y influencia. Obviamente es ilegal y anticostitucional una reunion de ese tipo! No se pueden tomar decisiones de vital importancia para la poblacion con las puertas cerradas, pero eso no vale para quien las normas las hace y no las cumple cuando les parece oportuno. Lo importante es que las personas sigan con su "gran hermano" y no toquen los huevos! Paz para todos!
jueves, 9 de junio de 2011
miércoles, 8 de junio de 2011
Il Sole da spettacolo - El espectaculo del Sol

Domani, 9 giugno, ci potrebbero essere alcuni problemi con le telecomunicazioni, a causa diun'eruzione solare molto potente avvenuta nella mattinata di ieri. Le previsioni "spaziali" arrivano direttamente dalla NASA e dallo Space Weather Prediction Center del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration. Secondo un portavoce dell'agenzia spaziale degli Stati Uniti, alcuni aerei di linea potrebbero essere costretti a cambiare rotta sulle regioni polari. Alcuni scienziati hanno detto che si è trattato della più impressionante eruzione osservata finora dal Solar Dymanics Observatory della NASA.
domingo, 5 de junio de 2011
Concerto sulla bici - Concierto sobre la bici

jueves, 2 de junio de 2011
I nemici del cetriolo - Los enemigos del pepino
