jueves, 17 de marzo de 2011

Superluna!!!


Non accadeva da diciotto anni: sabato 19 marzo, il nostro satellite apparirà ai nostri occhi più grande del solito, del 14% per l'esattezza. Si verificherà quello che è chiamato «perigeo lunare»: la Luna, che sarà piena, si troverà infatti alla distanza minima con la Terra, a circa 356.577 chilometri.

No ocurria desde hace dieciocho anos: sabado 19 de marzo, nuetro satelite aparecerà mas grande de lo normal, por un 14%. Serà el momento de lo que se llama "perigeo lunar". La Luna, que estarà llena, se encuentrarà de hecho a la distancia minima de la Tierra, a unos 356.577 kilometros.

Dato che su gran parte dell'Europa ci sarà il cielo sereno, consiglio a tutti un sabato sera alternativo. Allontanatevi dalle città, spegnete le luci e godetevi questo meraviglioso spettacolo. La Luna è l'astro più vicino alla Terra ed influenza la nostra vita tutti i giorni...e le notti, quindi mi sembra il minimo dargli un saluto nel momento in cui è più vicina a noi. Pace a tutti!

Dado que en gran parte de Europa estaran los cielos despejados, aconsejo a todos un sabado noche alternativo. Alejaos de las ciudades, apagad las luces y gozad de este meravilloso espectaculo. La Luna es el astro mas cercano a la Tierra e influencia nuestras vidas todos los dias...y noches, entoncez me parece lo minimo darle un saludo en el momento que esta mas cerca de nosotros. Paz para todos!

1 comentario:

marco dijo...

ank nella bassa lo spettacolo sarà assicurato! : )

I visitatori - Los visitantes

free counters