viernes, 11 de febrero de 2011

Super casa

Berlino, è risaputo, è una città dei Caraibi, dove si sta in costume tutto l'anno. Dove le case sono baciate dal sole e i panni asciugano alle finestre. Se tutto questo fosse vero forse la tecnologia tedesca non si sarebbe sviluppata così tanto. Chissà. Resta il fatto tedeschi continuano a stupirci, dando vita a progetti su risparmio energetico e rinnovabili, che sono ancora più performanti se si considera il clima e la situazione meteorologica. L'ultima trovata è al numero 87 di Fasanenstrasse di Berlino. Qua c'è una casa che produce il doppio di energia rispetto a quella che consuma, compreso conto l'energia per l'auto elettrica che nel posto macchina attacchi alla spina e carichi per poi usarla. La carichi, appunto, con l'energia prodotta dalla casa.

Berlín, se sabe, es una ciudad del Caribe, donde se está en banador durante todo el año.Donde las casas estan besadas por el sol y la ropa se seca en las ventanas.Si todo esto fuera cierto, tal vez la tecnología alemana no se habría desarrollado tanto.Quién sabe. Los alemanes siguen sorprendendonos, dando vida a proyectos de ahorro de energía y fuentes renovables. El último se encuentra en el número 87 deFasanenstrasse en Berlín. Aquí hay una casa que produce el doble de energía que consume, incluida la cuenta de energía para el coche eléctrico que se enchufa en el garage. Se carga, por supuesto, con la energía producida por la casa.

Se la maggior parte delle case fosse costruita in questo modo, sarebbe la rivoluzione! Non dipenderemmo più da stupide compagnie petrolifere o ditributori vari di energia. E molto probabilmente impareremmo ad amministrare personalmente le nostre risorse e a valorizzarle, senza subire gli abusi di potere del politicante di turno. Quindi la domanda è: Va bene fare bei progetti e studiare sempre nuove tecnologie, ma poi verranno messe in pratica per migliorare la nostra esistenza? Pace a tutti!

Si la mayor parte de las casa fuera construidas en este modo, seria la revolucion! No dependaremos mas de estupidas companias petroliferas o distribuidores de energia. Y muy probablemente aprenderiamos a administrar personalmente nuestros recursos y valorizarlos, sin aguantar los abusos de poder del politico de turno. Entoncez la pregunta es: Es bueno hacer proyectos y estudiar siempre nuevas tecnologias, pero luego se pondran de verdad en la practica para mejorar nuestra existencia? Paz para todo!

1 comentario:

marco dijo...

sono avanti i tedeschi, investono molto nel rinnovabile e hanno la migliore tecnologia solare del mondo!Le opportunità ci sarebbero per risparmio energetico & Co. ma vanno aiutate a decollare..

I visitatori - Los visitantes

free counters