lunes, 30 de agosto de 2010

...e poi la chiamano droga. - ...y luego la llaman droga.

Un gruppo di ricercatori del McGill University Health Centre (MUHC) ha condotto untrial controllato e randomizzato per analizzare l’effetto analgesico della cannabis inalata in 21 soggetti di età maggiore di 18 anni affetti da dolore neuropatico cronico con differenti livelli di principio attivo (THC, rispettivamente, al 2,5, 6 e 9,4 per cento), controllati rispetto a un gruppo placebo. I pazienti del gruppo di trattamento hanno riscontrato un miglioramento della qualità del sonno in misura proporzionale alla dose di THC assunta, mentre il dosaggio più alto è risultato correlato con una diminuzione dell’ansia e della depressione rispetto al gruppo placebo.

Un grupo de investigadores de McGill University Health Centre (MUHC) ha experimentado un trial controlado y randomizado para analizar el efecto analgesio de la cannabis inhalada en 21 personas de edad mayor de 18 anos con dolor neuropatico cronico con diferentes niveles de principio activo THC, respectivamente, 2,5,6 y 9,4%), controlados con respecto a un grupo placebo. Los pacientes del grupo de tratamiento han encontrado una mejoria de la calidad del sueno en medida proporcional a la dosis de THC asumida, mientras la dosis mas alta ha resultado ser relacionada con la disminucion de ansia y depresion con respeto al grupo placebo.

Forse e' una delle poche piante medicinali che piu' si studiano e piu' se ne scoprono i benefici. Che siano tutti questi benefici che fanno paura alle case farmaceutiche che difendono i loro prodotti sintetizzati in laboratorio? Pace a tutti!

Tal vez sea una de las pocas plantas medicinales que cuanto mas se estudian y cuanto mas se encuentran sus beneficios. Que sean todos estos beneficios que da miedo a las casas farmaceuticas que defienden sus productos sintetizados en laboratorio? Paz para todos!

No hay comentarios:

I visitatori - Los visitantes

free counters