miércoles, 22 de abril de 2009

Buon giorno della Terra - Buen dia de la Tierra

El Día de la Tierra es un día festivo celebrado en muchos países el 22 de abril. Su promotor, el senador estadounidense Gaylord Nelson, instauró este día para crear una conciencia común a los problemas de la contaminación, la conservación de la biodiversidad y otras preocupaciones ambientales para proteger la Tierra.

Il Giorno della Terra, in inglese Earth Day è il nome usato per indicare due diverse festività: una che si tiene annualmente ogni primavera nell'emisfero nord del pianeta, e un'altra in autunno nell'emisfero sud, dedicate entrambe all'ambiente e alla salvaguardia del pianeta Terra. Le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno nell'equinozio di primavera, ma è un'osservanza ufficializzarla il 22 aprile di ciascun anno. La festività è riconosciuta da ben 175 nazioni e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone.[1]

Dobbiamo tutto a questo essere....di cui noi siamo parte! Pace a tutti!

Debemos todo a este ser...y nosotros somos parte de ella! Paz para todos!

5 comentarios:

Razor dijo...

non so se l'avete vista cmq la Nasa ha elaborato, unendo diverse foto satellitari, una foto della terra di notte. E' esemplificativa di come il benessere (e il consumo)è appannaggio di pochi. resta il fatto che la foto è stupenda.

Matteo dijo...

Non l'ho vista! Quando la trovo la metto subito!

Lo Zingaro dijo...

Concordo con Razor! La foto è bellissima, ed è una chiara immagine di come ci sia ancora tanta strada da fare per il bene comune! Pace a tutti!

Estoy de acuerdo con Razor! La foto es estupenda, y es una clara inmagen de como todavia hay mucho caino por hacer para l bien comun! Paz paa todos!

marco dijo...

la cosa bella sapete qual è?è ke a tutti piace la terra ma nessuno vuole fare nulla per fermare il degrado.dicono sempre tutti perkè dovrei iniziare io?..l altro giorno ero con lo studio in un azienda e parlavo con un signore ke lavorava lì e mi diceva "basta poco per inquinare di meno,basta ke ognuno di noi riduca i propri sprechi..ma se lo facciamo noi da soli non serve!" è questa la verità.una responsabilità collettiva ke c aiuti a utilizzare uno stile di vita sostenibile, ke al di là di cm la pensano alcune persone non è un ideologia nè di sinistra nè di destra ma solo un obiettivo per consentire alle generazioni future di poter usufruire delle stesse possibilità ke abbiamo avuto noi!!

Matteo dijo...

Concordo in pieno, ma è difficile dire a un consumista compulsivo di consumare meno, suprattutto perchè non sa come fare! Se si è abituati a consumare, si sontinuerà a farlo! Alzi la mano chi non si compra l'ultimo cell alla moda, il SUV sempre più grande, il supercomputer ecc..... vi garantisco inoltre, che chi non lo fa è perchè non ha i soldi per farlo, non perchè non vuole farlo! Pace a tutti!

I visitatori - Los visitantes

free counters