viernes, 13 de febrero de 2009

Daewoo in Madagascar - Daewoo en Madagascar

Madagascar non è solo il titolo di un film di animazione, ma il nome della più grande isola africana. Di solito non se ne parla mai qui in Europa; se ora è arrivato agli onori della cronaca è perchè la polizia ha represso una manifestazione uccidendo 28 persone e ferendone 212.Secondo voci apparse sulla stampa internazionale (IHT e BBC), il presidente Ravalomanana ha stipulato un contratto di 99 anni con l'azienda coreana Daewoo per concenderle 1,3 milioni di ettari di terra per la coltivazione di mais e palma da olio. C'è solo un piccolo problema. In Madagascar la terra coltivabile assomma a 3,5 milioni di ettari (di cui 2,5 effettivamente coltivati). I Malgasci hanno in media a disposizione 2000 kcal al giorno e 46 grammi di proteine (in Italia la disponibilità è di 113 g/giorno). Idati provengono dal database FAOSTAT e dal WRI . La Daewoo vuole portare via ad un popolo sottonutrito 1/3 della terra coltivabile! E per farci che? Visto che la Daewoo è un'azienda del settore trasporti è molto probabile che voglia trasformare mais e olio di pamla in bioetanolo e biodiesel.

Madagascar no es solo el tiulo de una peli de animacion, tambien es el nombre de la mas grande isla africana. normalmete no se habla nunca en Europa de ella; ahora se habla de los 28 muertos y 212 heridos en una manofestacion. Segun voces de la prensa internacional ( IHT e BBC), el presidente Ravalomanana hizo un contrato de 99 anos con la coreana Daewoo para concederle 1.3 millones de hectarias de tierra para le cultivo de maiz y palmera de aceite. Solo hay un problema. En Madagascar la tierra coltivable es de 3.5millones de hectarias ( 2.5 cultivados). Los madagascarenos tienen una media de 200kcal diarias y 46 gramos de proteinas ( en Itlia es 113g/diario). Los datos vienen de FAOSTAT y WRI. La Daewoo quiere quitara un pueblo hambriento 1/3 de la tierra cultivable!! Para hacer que?? Dado que Daewoo es una empresa del sector de los transportes es muy probable que quiera transformar maiz y aceite de palmera en bioetanol y biodiesel.

Non ci sono limiti all'ingordigia di certa gente....non si fermano davanti a nessuno pur di bruciare e guadagnare sempre di più! Senza contare la stupidità nel pensare nel biodiesel come il futuro....forse queste persone sono le ultime della loro specie, ma stanno facendo il possibile per renderci il futuro meno roseo possibile! Pace a tutti!

No hay limites al hambre de cierta gente...no se paran en frente a nadie para seguir quemando y ganar caa vez mas!!! Sin contar la estupiz de piensar en el biodiesel como el futuro... tal vez estas personas son las ultimas de su especie, pero lo estan haciendo todo lo posible para jodernos nuestro futuro!!! Paz para todos!

1 comentario:

Lo Zingaro dijo...

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emend&leg=16&id=392701&idoggetto=413875

E' la dittatura!

Es la dictadura italiana!

I visitatori - Los visitantes

free counters