jueves, 29 de enero de 2009

OGM per tutti! - OGM para todos!

In piena crisi economica e alimentare, c'è chi naviga nell'oro. È la Monsanto, industria biotech, che esporta felicemente in tutto il mondo il modello di agricoltura transgenica. La multinazionale delle sementi, invisa agli ambientalisti e ai contadini di mezzo mondo, ha dichiarato vendite per 2,6 miliardi di dollari con un incremento del 29% rispetto al 2008. Nel primo quarto del 2009 i guadagni netti della Monsanto saranno più che raddoppiati: 556 milioni di dollari, più 117% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (256 milioni). Il boom è dovuto in massima parte agli affari della Monsanto in America Latina, come la forte domanda dell’erbicida Roundup e la vendita di semi di soia in Brasile. Ma non solo, a tirare è anche il mais, con un incremento delle vendite del 34% (161 milioni di $), soprattutto in Argentina.

En plena crisis economica y alimentar, hay quien navega en el oro. Es la Monsanto, industria biotech, que exporta felizmente en todo el mundo el modelo de agricoltura transgenica. La multinacional de las semillas, declarò ventas por 2.600millones e dolares con un crecimiento del 29% respeto al 2008. En la primer cuarto del 2009 las ganacias netas de la Monsanto seran mas que duplicadas: 556 millones de dolares, mas del 117% respeto al mismo periodo del ano pasado(256 millones).El boom es debido por su maxima parte a las ventas en America Latina, como la fuerte demanda de herbicida Roundup y la venta de semilla de soja en Brasil.Tambien el maiz aumentò las ventas de un 34%(161 millones de $), sobretodo en Argentina.

Ci avevano avvisati, quando eravamo in Argentina, che stavano trasformando i terreni a pascolo in terreni a soya e mais OGM e già due anni fa la situazione era fuori controllo...adesso sappiamo chi ne trae giovamento da tutto ciò!!! Ricordo l'Argentina come il paese della vacca felice e mi piacerebbe che restasse così, ma sembra che la soya sia la calamità dei nostri tempi!!! Pace a tutti!

Nos habian avisados, cuando estubimos en Argentina, que estaban trasformando los terrenos de ganado en terreno para la soja y maiz OGM y ya hace dos anos la situacion era fuera de control....ahora sabemos quien saca beneficios da eso!!! Recuerdo Argentina como el pais de la vaca feliz y me gustaria que seguiera asi, pero parece que la soja se la calamidad de nuestros tiempo!!! Paz para todos!

No hay comentarios:

I visitatori - Los visitantes

free counters