
Isidro Rodriguez, direttore della Fondazione Segretariato Gitano, considera che la situazione che si vive in Italia "tanto i gitani italiani come i rumeni è razzismo puro e duro".Rodriguez dichiarò a Servimedia che "è molto grave non solo che brucino macchine dei gitani rumeni, ma anche il Governo di Silvio Berlusconi prenda le impronte digitali dei bimbi gitani, qualcosa che è proibito". Il direttore criticò il ruolo che sta svolgendo la società italiana e i media. "C'è una responsabilità politica. però anche sociale e dei media" denunciò. Rispetto alla riunione delle associazioni zingare di tutta Europa con la UE prevista per il prossimo 16 settembre, Rodriguez disse che "era prevista da prima che succedessero le persecuzioni in Italia, però faremo in modo di smuovere le autorità europee per rimediare alla repressione del Governo italiano. Se non avremo risposta da parte della UE, non scartiamo l'ipotesi di denunciare in tribunale quello che stanno facendo in Italia. Rodriguez pensa che quello che succede è un sintomo della "disattenzione che vivono gli zingari italiani. Se si isolano in accampamenti e se li si priva dell'uguaglianza di opportunità alla fine si hanno situazioni di alta spesa sociale". http://www.discapnet.es/
Non posso che concordare pienamente con le parole di Rodriguez e sperare in un pronto intervento europeo o di giustizia internazionale per richiamare gli italiani alla civiltà! Pace a tutti!
Estoy completamente de acuerdo con Rodriguez y espero en la intervencion rapida de Europa o de la justicia internacional para despertar a los italianos! Paz para todos!
No hay comentarios:
Publicar un comentario