martes, 15 de julio de 2008

La felicità - La felicidad

Eventi contingenti della nostra vita, come il matrimonio o la nascita di un figlio, possono rendere le persone più felici, ma solo per un breve periodo di tempo. Il nostro livello di felicità resta sostanzialmente uguale per tutta la vita adulta: lo ha scoperto uno studio durato vent'anni condotto in Germania e pubblicato dall'Economic Journal. I ricercatori hanno misurato il livello di soddisfazione nei confronti della loro vita di centinaia di persone tra i 18 e i 60 anni al momento dell'inizio dello studio. I ricercatori hanno così osservato che solo la perdita del lavoro intaccava a lungo termine la felicità dell'individuo, mentre altri eventi traumatici, come il divorzio o il restare vedovi, producevano sì dolore, ma i soggetti si riprendevano rapidamente. Ugualmente temporaneo l'effetto sull'umore degli eventi positivi: l'aumento della felicità durava due anni per la nascita di un figlio, per esempio. Secondo il Dr. Yannis Georgellis della Brunel University, 'Le persone si riprendono rapidamente dagli eventi negativi, ma anche gli effetti di quelli positivi non durano molto'. www.ecplanet.com

Eventos contingentes en nuestra vida, como la boda o el nacimieto de un hijo, pueden hacer mas felices las personas, pero solo para un corto periodo de tiempo. Nuestro nivel de felicidad queda igual por toda la vida adults: lo ha descubierto un estudio de vinte anos de duracion hecho en Alemania y redactado por el Economic Journal. Los investigadores han medido el nivel de sadisfaccion por la vida de centanares de personas entre 18 y 60 anos. Observaron asi que la despedida del trabajo afecta a largo plazo la felicidad, mientras que otros eventos mas traumaticos como: el divorcio, la viudez, producen dolor, pero las personas se repillaban rapidamente. Igual de temporaneo es el efecto de eventos positivos: el aumento de la felicidad duraba dos anos por el nacimiento de un hijo, por ejemplo. Segun el Dr. Yannis Georgellins de la Brunel University, "Las personas se repillan rapidamente de los eventos negativos, pero tambien de los eventos positivos no duran mucho". www.ecplanet.com

Bella scoperta.....come se nella vita ci succedessero solo due o tre cose, positive o negative....Se dovessimo lasciarci influenzare da tutti gli avvenimenti in modo duraturo, saremmo tutti morti di crepacuore!Pace a tutti!

Vaya descubrimiento....como si en la vida pasaran solo dos o tres cosas, positivas o negativas...Si nos dejaramos influenzar de todos los hechos de forma duradera, estubieramos ya todos muertos de paro cardiaco!Paz para todos!

3 comentarios:

Lo Zingaro dijo...

Mi sembra che ultimamente i lettori del blog si siano rassegnati al caldo e nn commentino piú il blog....non preoccupatevi nn vi si scioglie la tastiera in mano!ahahahaha!
Buone vacanze a tutti e divertitevi!Il blog cercherá di restare il piú attivo possibile, per il vostro intrattenimento!Pace a tutti!

Me parece que ultimamente los aficcionados al blog se hayan resignado a la calor y no comentan mas el blog....no os preocupeis no se derrita el teclado en las manos!ahahahahaha!Buenas vacaciones a todos y que os divertais!El blog intentará quedarse lo mas activo posible, para que os lo pasais bien!Paz para todos!

Anónimo dijo...

francamente mi pare una cagata!

Anónimo dijo...

Si!In effetti la ricerca lascia un po perplessi, ma cmq ci han messo un sacco di tempo ed hanno analizzato un sacco di gente, quindi magari parte della conclusione è vera.
Rimane comunque il fatto che usare un metro per la felicità o l'infelicità è molto difficile, anche se ribadisco che probabilmente se il nostro stato di felicità o di infelicità intensa durasse troppo, avremmo seri problemi nella vita di tutti i giorni!....e felici o infelici e indipendente da se si ride o se si piange!Pace a tutti!

I visitatori - Los visitantes

free counters