Godetevi questi sei minuti di mix! Rilassatevi a tempo di reggea e bevetevi un drink....siamo in estate!EA a tutti!
Gozad de estos seis minutos de mezcla! Relajaos con le ritmo reggea y bebeos una copa....etamos en verano!EA a todos!
Godetevi questi sei minuti di mix! Rilassatevi a tempo di reggea e bevetevi un drink....siamo in estate!EA a tutti!
Gozad de estos seis minutos de mezcla! Relajaos con le ritmo reggea y bebeos una copa....etamos en verano!EA a todos!
Quello in azzurro è il maestro che mi ha battezzato quest'anno...ovviamente non è la capoeira acrobatica che si vede nelle pubblicità, ma in compenso si può notare lo studio che ci mette in ogni movimento, che deve essere adeguato al movimento dell'altro giocatore...Pace a tutti!
Lo de azul es el metre que me bautizò este ano...oviamente no la capoeira acrobatica que se ve en las publicidades, mientras en esta se puede notar el estudio de los movimientos, que deben ser compatibles con los del otro jugador...Paz para todo!
Siete in cura e state prendendo dei farmaci ? Dunque fate attenzione ai succhi di frutta. Le tipiche bevande dell'estate, cosi fresche, dissetanti e popolari, possono giocare brutte sorprese. Una spremuta di pompelmo può infatti far lievitare rapidamente la tossicità dei medicinali e causare anche guai seri. Un'indicazione che vale anche per i succhi di agrumi o di pomodoro, per le bibite ai frutti di bosco e quelle ai frutti tropicali. Perfino per il comunissimo tè. “Non tutte le combinazioni farmaci-succhi di frutta provocano gli stessi effetti”, spiega Fabio Firenzuoli, presidente dell'Associazione italiana dei medici fitoterapeuti, e direttore del Centro di Medicina naturale presso l'ospedale di Empoli. “È però bene che, chi è in cura con i farmaci, stia bene attento alle bibite che beve”. http://www.ecplanet.com/ Invito i lettori ad informarsi ulteriormente sulla questione, dato che prendersi un succo di frutta sembra la cosa più normale del mondo.....Ma come dissero in Brasile, mai ripeto mai, mangiarsi un ananas o un cocomero appena terminato uno sforzo intenso, può causare problemi serissimi!...In fondo la frutta è il nostro primo medicinale....Pace a tutti!
Invito los aficcionados del blog a informarse mas sobre esta cuestion, dado que tomarse un zumito parece algo muy normal....Pero como dijieron en Brasil, nunca digo nunca, comerse una pina o una sandia acabando un grande esfuerzo fisico, puede causar problemas gordos!...Al final las frutas son nuestras primeros medicamentos....Paz para todos!
Un post veloce dall'aereoporto di Madrid, a mezz'ora dall'imbarco. Mi scuso per l'assenza di questi giorni, ma eravamo in fase trasloco e il tempo è stato veramente limtato!
Un'esposizione moderata, circa due ore, ai raggi solari sembrerebbe ridurre del 50 per cento il rischio di sviluppare alcune neoplasie quali: tumore al seno, tumore al colon e tumore alla prostata. I benefici arriverebbero dalla vitamina D prodotta dall'organismo durante l'esposizione al sole. Il legame fra raggi solari e tumori è stato analizzato nell'ambito di una ricerca condotta dal Dipartimento di Medicina ed Endocrinologia dell'Università di Boston, i dettagli sono stati pubblicati sul Clinical Journal of the American Society of Nephrology (Luglio 2008).
Ci sono quattro strade che possono portarti dove vuoi andare.La prima ti conduce dove ti manda il tuo primo pensiero.Non è la strada giusta. Rifletti un poco.Affronti allora la seconda.Rifletti nuovamente ma non scegli ancora.Finalmente, alla quarta riflessione tu sarai sulla strada giusta.Così non rischierai più nulla.Qualche volta, lascia passare una giornata prima di risolvere il tuo problema. (Diablo, Apache della Montagna Bianca)
Eventi contingenti della nostra vita, come il matrimonio o la nascita di un figlio, possono rendere le persone più felici, ma solo per un breve periodo di tempo. Il nostro livello di felicità resta sostanzialmente uguale per tutta la vita adulta: lo ha scoperto uno studio durato vent'anni condotto in Germania e pubblicato dall'Economic Journal. I ricercatori hanno misurato il livello di soddisfazione nei confronti della loro vita di centinaia di persone tra i 18 e i 60 anni al momento dell'inizio dello studio. I ricercatori hanno così osservato che solo la perdita del lavoro intaccava a lungo termine la felicità dell'individuo, mentre altri eventi traumatici, come il divorzio o il restare vedovi, producevano sì dolore, ma i soggetti si riprendevano rapidamente. Ugualmente temporaneo l'effetto sull'umore degli eventi positivi: l'aumento della felicità durava due anni per la nascita di un figlio, per esempio. Secondo il Dr. Yannis Georgellis della Brunel University, 'Le persone si riprendono rapidamente dagli eventi negativi, ma anche gli effetti di quelli positivi non durano molto'. www.ecplanet.com
Faccio tantissimi auguri di compleanno a me stesso!
La presidenza di George W. Bush ha fatto schifo a molti, non è un mistero. Ma a San Francisco evidentemente il disgusto è più alto che da altre parti. Tanto che a novembre, se la raccolta firme dell'apposita petizione sarà convalidata, i cittadini della città più progressista d'America sceglieranno se ribattezzare un depuratore del sistema fognario in memoria del presidente uscente, come proposto da un'organizzazione locale. www.peacereporter.net
E' uno dei reperti storici più controversi dell'antichità e la sua dubbia interpretazione da circa un decennio causa interminabili dibattiti tra insigni studiosi internazionali. Si tratta di una tavola di pietra, scoperta circa dieci anni fa vicino al Mar Morto e lunga circa 90 cm. Su di essa sono iscritti 87 versi in ebraico che narrano la storia di un Messia che sarebbe risorto tre giorni dopo la sua morte. Niente di nuovo se si pensa alla storia di Cristo narrata nei Vangeli, ma vi è un particolare davvero singolare: il reperto storico risalirebbe ad un’epoca antecedente alla nascita di Gesù. A riproporre il mistero di questa tavola di pietra, conservata all'Israel Museum di Gerusalemme, è il New York Times: il quotidiano della Grande Mela afferma che nuovi interessanti particolari su questo reperto saranno rivelati nei prossimi giorni durante una conferenza che si terrà nello stesso museo di Gerusalemme per festeggiare i 60 anni dalla scoperta dei Manoscritti del Mar Morto (i preziosissimi frammenti archeologici ritrovati in undici grotte nell'area di Qumran a metà del Novecento) www.corriere.it
Isidro Rodríguez, director de la Fundación Secretariado Gitano, considera que la situación que están viviendo en Italia "tanto los gitanos italianos como los rumanos es racismo puro y duro". Rodríguez declaró a Servimedia que "es muy grave no sólo que quemen coches de gitanos rumanos, sino que el Gobierno de Silvio Berlusconi tome las huellas dactilares a los niños gitanos, algo que está prohibido". El director de la Fundación Secretariado Gitano también lamentó el papel que están jugando la sociedad italiana y los medios de comunicación. "Hay una responsabilidad política, pero también una social y de los medios", denunció. Respecto a la reunión de asociaciones de gitanos de toda Europa con la UE prevista para el próximo 16 de septiembre, Rodríguez dijo que "estaba prevista antes de que ocurrieran las persecuciones en Italia, pero vamos a instar a las autoridades europeas a que remedien la represión del Gobierno italiano. Si no encontramos respuestas por parte de la UE, no descartamos denunciar en los tribunales lo que está haciendo el Gobierno italiano". En su opinión, lo que está pasando es un síntoma de la "desatención que viven los gitanos en Italia. Se les aisla en campamentos y se les priva de igualdad de oportunidades y, al final, se dan situaciones de alto coste social". http://www.discapnet.es/
Tra incursioni tra i trafficanti di droga e vere battaglia all'arma bianca sullo sfondo dei disordini delle favelas più povere delle grandi metropoli come Rio de Janeiro, le scene di violenza nel film hanno scatenato polemiche sulla stampa tedesca. In un'intervista al quotidiano Tagesspiegel Padilha ha difeso la sua scelta artistica nel mostrare "in maniera molto diretta la violenza e la corruzione della polizia" di Rio de Janeiro. "I conflitti violenti in ogni società sono la regola e non l'eccezione" aveva detto il regista contestando l'equazione tra povertà e violenza, poiché "in molte città del mondo c'è più povertà che a Rio e a San Paolo, ma meno violenza. Lo scorso anno i poliziotti brasiliani hanno ammazzato più di mille persone, negli Stati Uniti i morti sono stati 200, ma con una popolazione di 300 milioni di persone". http://www.repubblica.it/ Appena potrò lo vedrò...Aggiungo che il regista è stato minacciato con sequestrare il film e con la prigione da parte della polizia brasiliana...I dati sulle morti sono veri, anche se Lula non lo ammetterebbe mai.Concordo pienamente sul concetto povertà-violenza sbagliato...ho avuto modo di vedere che nonostante i boliviani o i peruviani siano più poveri, sono tutt'altro che violenti rispetto ai "fratelli brasiliani". Pace a tutti!
A pena podrè lo verè...Anado que el director fue amenazado por la policia de secustro de la peli y de ir a la carcel....Los datos sobre las muertes sono reales, aun que Lula nuca lo admitiera. Estoy plenamente de acuerdo con el concepto pobreza-violencia equivocado...tube modo de abiriguar que los bolivianos o los peruanos no obstante sean mas pobres, son muchos menos violentos de sus "hermano brasilenos". Paz para todos!