sábado, 14 de mayo de 2011

La freddezza della guerra 2011 - Frialdad de la guerra 2011


Secondo l'ultimo rapporto della Commissione pachistana per i diritti umani (Hrcp), nel solo 2010 i droni della Cia hanno effettuato nel solo 2010 ben 134 bombardamenti missilistici uccidendo almeno 957 persone, in maggioranza civili.


Non è un caso che Osama abbia usato il termine "terminato" riferendosi al presunto assassinio di Bin Laden. Non è neanche un caso che in questi anni il numero dei soldati sia diminuito e il numero di guerre aumentato. Sempre più guerre ma con meno gente che combatte. Come è possibile? Sono finiti i tempi dove il generale si metteva alla testa dei suoi uomini e andava in battaglia! Stop! Adesso ci vanno i robots e basta un bottone per fargli uccidere freddamente tutte le persone che si vuole. Miracolo tecnologico! Nessuno si prenderà più la responsabilità di errori commessi dalle macchine e non ci si porrà più il problema di chi processare per crimini contro l'Umanità. Il film "Terminator" ci sembrava esagerato qualche anno fa, oggi lo è già meno e domani? Pace a tutti!

No es una casualidad que Obama haya usado el termino "terminado" referiendose al supuesto asesinato de Bin Laden. Tampoco es una casualidad que en estos anos el numero de soldados sea disminuido y el numero de guerras haya subido. Cada vez mas guerras pero con menos gente luchando. Como es posible? Se han acabado los tiempos en que el general se ponia a la cabeza de sus hombre y iba a la batalla! Stop! Ahora van los robots y con un boton para que maten friamente todas las personas que se quieren. Milagro tecnologico! Nadie se tomarà jamas la responsabilidad de errores cometidos por las maquinas y ya no se pondrà el problema de quien hay que juzgar por crimenes contra la Umanidad. La pelicula "Terminator" nos parecia exagerada hace unos anos, hoy en dia ya lo es menos y manana? Paz para todos!

1 comentario:

Lo Zingaro dijo...

Agghiacciante la pubblicità che viene fatta da questo documentario sulla prima rete italiana, alle armi del futuro...o già del presente. Pace a tutti!

Espeluznante la publicidad que hace este documental de la primera red italiana de television, a las armas del futuro...o ya del presente. Paz para todos!

I visitatori - Los visitantes

free counters