jueves, 4 de noviembre de 2010

Paradisi - Paraisos


Per voi uomini bianchi il Paradiso è in cielo; per noi, il Paradiso è la Terra.Quando ci avete rubato la Terra, ci avete rubato il Paradiso.(Piccola Foglia, 1990)

Para vosotros, hombres blancos, el Paraiso esta en el cielo; Para nosotros, el Paraiso està en la Tierra. Cuando nos habeis robado la Tierra, nos habeis robado el Paraiso. (Pequena Hoja, 1990)

Probabilmente se cambiassimo la collocazione del Paradiso, dal Cielo alla Terra, avremmo sicuramente una visione distinta della realtà, ma fino ad ora l'uomo bianco è riuscito solo a creare il Paradiso fiscale!! Pace a tutti!

Probablemente si se pudiera cambiar la colocacion del Paraiso, Desde el Cielo a la Tierra, seguramente nuestra vison de la realidad seria disitnta, pero hasta ahora el hombre blanco solo ha conseguido crear el Paraiso fiscal!! Paz para todos!

1 comentario:

marco dijo...

Eh c'è poco da fare..la visione eco-compatibile del nativo americano rimarrà tipicamente loro purtroppo.Ad oggi si consuma e si distrugge solo per il giro dei soldi e l'impronta ecologica della specie Homo Sapiens sanpiens è divenuta ormai insostenibile per il pianeta terra. Non credo sia tanto questione di paradiso o no, ma di come vogliamo trattare il nostro pianeta e di come vogliamo lasciarlo alle generazioni future. Io personalmente continuo a preferire il profumo dei fiori alla puzza dello smog!!

I visitatori - Los visitantes

free counters