jueves, 5 de marzo de 2009

La Cina fa spesa - China va de compras

Pechino stringe accordi con Russia, Brasile, Australia e Venezuela. Approfittando della crisi per assicurarsi forniture stabili di risorse.
In un mondo economicamente in crisi, con la minaccia della bancarotta a incombere su vari Stati e un crollo nella produzione industriale e nel commercio internazionale, la Cina ha abbastanza danaro da parte per iniziare a comprare a basso prezzo, rafforzandosi strategicamente mentre gli altri temono il collasso. Così, Pechino ha appena dato il via a una serie di accordi con aziende straniere in particolare nel settore petrolifero e minerario, carburanti per il suo sviluppo. E con i mercati azionari in caduta libera, le speranze che il motore cinese riprenda a girare prima degli altri - alimentando una prima ripresa dopo la crisi - sono condivise da molti.

Pequin estrecha acuerdos con Rusia, Brasil, Australia y Venezuela. Aprovechando de la crisis para asegurarse recursos estables.
E un mundo economicamente en crisis, con la amenaza de la quiebra de los estados y una caida de la producion industrial y en el comercio internacional, la China tiene bastante dinero ahorrado para empezar a ganar a bajo coste, raforzandose estrategicamete mientras los de mas tienen miedo al colapso. Asì Pequin acaba de empezar haciendo acuerdos con empresas estranjeras en particular en el sector del petroleo y minerario, idrocarburos para el desarrollo. Y con los mercados accionarios en caida libre, las esperanzas que el motor chino vuelva a girar antes que los de mas ...lo piensan muchos.

In fondo mi sembra giusto...hanno venduto a poco e di conseguenza compreranno a poco.....e chi ha venduto a molto, comprerà a molto.....sembra che almeno in economia ci sia una giustizia a breve termine! Pace a tutti!

Me parece justo...han vendido a poco y de consecuencia compraran a poco...y quien vendiò a mucho, comprarà a mucho....parece que por lo menos en economia haya una justicia a corto plazo! Paz para todos!

No hay comentarios:

I visitatori - Los visitantes

free counters