La curcumina potrebbe essere la base, in futuro, per nuove terapie anti-cancro. Estratta dalla curcuma, dà al curry il suo tipico colore giallo e parrebbe in grado di eliminare le cellule cancerose. La scoperta viene riportata dalla Bbc ed è frutto del lavoro di alcuni scienziati del Cork Cancer Research Centre, i quali hanno condotto una ricerca in laboratorio utilizzando appunto questo principio attivo contenuto nel curry, spezia già nota per le sue proprietà curative in diverse patologie quali ad esempio l'artrite o il morbo di Alzheimer. I ricercatori hanno verificato la capacità della curcumina di distruggere le cellule malate in caso di cancro all'esofago nel giro di ventiquattro ore. L'esito degli esperimenti condotti in vitro sono stati pubblicati sul British Journal of Cancer, e la sua responsabile, la dott.ssa Sharon McKenna, ha commentato: “Gli scienziati sanno da tempo che alcune sostanze naturali potenzialmente possono neutralizzare le cellule cancerose, e la nostra ipotesi è che la curcumina in particolare abbia valide proprietà terapeutiche”.
Leggete tutto l'articolo che è veramente interessante.Il Curry è stata una felice sorpresa del nostro viaggio in Asia, dove la parte di popolazione di origine indiana lo usa nei modi più svariati. Al primo impatto può sembrare un sapore troppo forte, ma una volta che il palato si adatta è un vero piacere, ed è senza dubbio una delle cose che ho introdotto nel mio modo di cucinare. Pace a tutti!
Leed todo el articulo quq es de verdad muy interesante. El Curry ha sido una feliz sorpresa en nuestro viaje en Asia, donde la parte de poblacion de origen india lo usa en las manera mas variadas. De primera puede parecer como una sabor demasiado fuerte, pero una vez que el paladar se adapta es un verdadero placer, y sin duda una de las cosas que he introducido en mi forma de cocinar. Paz para todos!
3 comentarios:
Consiglio a tutti di provare a cucinare il pollo al curry. E' molto semplice...durante la cottura in padella, si cosparge il pollo di curry. In questo modo si forma una cremina gialla deliziosa. Provare per credere!
IO ODIO IL CURRY!
Come sei drastico Lucasss! Ne esistono tanti tipi, piu' o meno piccanti e piu' o meno colorati! A me piace un sacco come lo preparano gli indiani...mi vien voglia solo a parlarne!
Publicar un comentario