Washington, 22 gennaio. al terzo giorno di mandato come presidente, Barack Obama firmò l'ordine esecutivo per proibire la tortura, la chiusura definitiva del centro di detenzione di Guantanamo, la fine dei centri si detenzione clandestina della CIA e un processo di rivalutaione dei detenuti sotto sospetto di "terrorismo", il che rivede alcune delle misure e politiche più criticte a scala mondiale del governo di Geoge W Bush. Obama riaffermò che il suo governo"non continuerà con la falsa opzione tra la nostra sicurezza e i nostri ideali", frase del suo discorsoinaugurale ed una denuncia diretta al su antecessore.
Il passaggio dalle parole ai fatti del nuovo presidente USA non si è fatto attendere e personalmente sono molto contento!! Senza contare la riapertura al dialogo con tutti i paesi sudamericani, i ripensamenti sull'intervento in Iraq e ai punti sulla sostenibilità ambientale.....consideriamo poi che son passati solo tre giorni dal suo insediamento!! Pace a tutti!
El pase de las palabras a los hechos del nuevo presidente EEUU no se ha hecho esperar y personalmente estoy muy contento! Sin contar la vuelta al dialogo con los paises suramericanos, los repiensamiento sobre Irak y a la sostnibilidad ambiental....y solo han pasado tres dias de su llegada a la casa blanca!!! Paz para todos!
No hay comentarios:
Publicar un comentario